Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Concorso di disegno “Carlo Imbrescia”: Vince Sonia Paolini

San Benedetto del Tronto | Allieva della classe V A del primo circolo, lo scorso anno aveva sfiorato la vittoria, giungendo seconda.

I vincitori del concorso


Hanno avuto luogo presso la Sala Consiliare del Municipio di San Benedetto alla presenza del Commissario Straordinario Carlo Iappelli le premiazioni della terza edizione del concorso di disegno “Carlo Imbrescia”, organizzato dall’Associazione Cartapesta Sambenedettese e rivolto agli scolari delle scuole elementari e materne dei tre circoli cittadini. Il disegno che ha vinto il concorso è stato realizzato da Sonia Paolini, allieva della classe V A del primo circolo, che lo scorso anno aveva sfiorato la vittoria, giungendo seconda.

Il suo lavoro è stato prescelto dalla commissione incaricata che prima aveva indicato il miglior elaborato per ciascun circolo e successivamente, tra i tre finalisti, il migliore assoluto. Gli altri due finalisti, premiati anche loro per i propri lavori, sono stati Tommaso Capriotti della V A del secondo circolo e Miriam Maffei della V C del terzo circolo. Un omaggio, costituito da un esemplare di cartapesta alto circa un metro di “Piri Piri”, il pesce pagliaccio simbolo dell’ Associazione Cartapesta, è stato consegnato al Commissario Iappelli, apparso piacevolmente impressionato dall’iniziativa e divertito dal dono ricevuto. Anche i tre circoli didattici hanno ricevuto un esemplare della mascotte, come segno di ringraziamento per il lavoro di insegnanti e personale ausiliario e per la disponibilità dei dirigenti Vita, D’Angelo e Marini.

“E’ un concorso che sta dando risultati sempre migliori – ha detto il presidente dell’Associazione Cartapesta Sambenedettese, Antonio Bordo – in costante crescita sia per numero di elaborati che per la qualità degli stessi. Una grande soddisfazione è stata anche quella di aver realizzato un carro che ha sfilato a Carnevale interamente composto dai lavori in cartapesta realizzati dai bambini.

E’ un’ottima base di partenza che ci fa ben sperare per il futuro, visto che abbiamo ricevuto tante richieste dalle scuole di San Benedetto e del circondario per realizzare lavori in cartapesta. Inoltre speriamo presto di ricevere qualche contributo economico per poter realizzare un libro con tutti i disegni che i bambini hanno realizzato nelle tre edizioni di questo concorso.”

24/03/2006





        
  



1+4=

Altri articoli di...

Cultura e Spettacolo

31/10/2022
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
27/10/2022
TEDxFermo sorprende a FermHamente (segue)
27/10/2022
53 anni di Macerata Jazz (segue)
26/10/2022
Il recupero della memoria collettiva (segue)
26/10/2022
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
23/10/2022
A RisorgiMarche il Premio "Cultura in Verde" (segue)
22/10/2022
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
20/10/2022
La Nuova Barberia Carloni apre un tris di spettacoli (segue)

San Benedetto

12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
27/01/2020
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
25/01/2020
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
19/01/2020
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
13/01/2020
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
10/01/2020
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
10/01/2020
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji