Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Sulla CROCE AZZURRA intervengono i Sindaci del comune di Ripatransone e Cossignano

Ripatransone | l Sindaco D’Erasmo si dichiara soddisfatto per l’organizzazione e per l’impegno manifestato dalla “Croce Azzurra”.

Martedì 4 aprile Francesco Massi, Presidente della “Croce Azzurra” di Ripatransone e Cossignano ha presentato in conferenza stampa il bilancio sociale degli ultimi anni e le migliorie apportate alla sede sociale in Ripatransone.

Presenti all’incontro il Presidente della Banca Credito Cooperativo di Ripatransone dott. Michetti e i sindaci dei due comuni.

«Non posso che ringraziare la “Croce Azzurra”, dichiara il Sindaco di Cossignano Roberto De Angelis, che ha assunto nel territorio un ruolo fondamentale e indispensabile. Oggi, però, è necessario pensare assieme, Comuni e Associazione, come far fronte ai problemi di gestione e a quelli economici di simili strutture: i cittadini dovrebbero rendersi più partecipi e svolgere un ruolo più attivo all’interno della società. Un primo passo, anche sotto il profilo economico, è dato dal ‘cinque per mille’: come Amministrazione comunale noi faremo del nostro meglio per illustrare alle famiglie l’importanza di impegnarsi nel sociale». La Croce Azzurra è un esempio di associazione di volontariato da imitare sia dal punto di vista sociale che della gestione del patrimonio economico - conclude il Sindaco di Cossignano”.

Il Sindaco di Ripatransone Paolo D’Erasmo si dichiara soddisfatto per l’organizzazione e per l’impegno manifestato dalla “Croce Azzurra”: «dobbiamo esser grati alla “Croce Azzurra” per quanto fatto finora. Questa è una delle associazioni di volontariato più efficienti nel territorio, soprattutto ora che si è dotata di nuove attrezzature e di una struttura funzionale alle proprie esigenze. La cittadinanza ha il dovere morale di collaborare con i volontari che aiutano le fasce più deboli e bisognerebbe iniziare la fase dell’educazione al volontariato a partire dalle elementari.

Credo sia importante sensibilizzare le famiglie a donare il ‘cinque per mille’ ad associazioni che operano nel sociale, soprattutto affinché queste realtà possano migliorarsi e gestirsi serenamente. Nella nostra Città dobbiamo ricercare una strategia comune d’informazione perché sono molti gli enti che richiederanno questo contributo ai cittadini; l’Amministrazione comunale, da parte sua, si impegna fin dal prossimo bilancio ad assegnare anche alla Croce Azzurra un contributo annuale”.
Facendo riferimento ai rapporti con la Asl 12, D’Erasmo conclude: “cercherò di intervenire presso le autorità competenti per quanto concerne la vertenza economica con la Asl 12 affinchè i rimborsi dovuti siano corrisposti al piu’ presto senza causare problemi agli utenti”-

Il Presidente della BCC di Ripatransone, dott. Michelino Michetti, si congratula con il presidente Massi e con i volontari della Croce Azzurra per il lavoro svolto nel territorio in tanti anni di attività ed esprime soddisfazione nell’appurare che i contributi elargiti annualmente dall’Istituto da lui presieduto sono stati gestiti con oculatezza e a fini umanitari. “E’ nello spirito della BCC, conclude Michetti, sostenere questa ed altre associazioni di volontariato che dimostrino con trasparenza di utilizzare a favore della comunità le elargizioni ricevute”

10/04/2006





        
  



4+5=

Altri articoli di...

Cronaca e Attualità

16/11/2022
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
15/11/2022
800.000 euro per le scuole (segue)
14/11/2022
Terremoto: subito prevenzione civile e transizione digitale (segue)
14/11/2022
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
14/11/2022
Il presidente di Bros Manifatture riceve il premio alla carriera "Hall of Fame/Founders Award" (segue)
31/10/2022
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
27/10/2022
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
27/10/2022
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)

San Benedetto

12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
27/01/2020
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
25/01/2020
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
19/01/2020
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
13/01/2020
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
10/01/2020
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
10/01/2020
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji