Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Prime reazioni a caldo di esponenti locali

San Benedetto del Tronto | Gregori, Cava, Gabrielli, Gaspari, Paoletti, Martinelli.

di Carmine Rozzi


Prime reazioni a caldo per i rappresentanti di Cdl e Unione improntate ad un cauto ottimismo unito a cautela per i risultati locali ormai quasi acquisiti che li vedono praticamente appaiati sia al Senato (51,15%- 48,85%) che alla Camera (50,20%- 49,98% : rilevazioni dati alle ore 20,15). Per il Segretario Comunale dei DS Felice Gregori:” Come DS non possiamo che ritenerci soddisfatti. Rispetto al 2001 a San Benedetto siamo avanzati di ben 5 punti. Come coalizione forse avremo sperato in qualcosa di più. All’inatteso e gradito successo di Rifondazione Comunista non ha corrisposto un altrett’anto buon risultato della Margherita. Tuttavia ciò non toglie che ora più che mai bisogna lavorare uniti e pensare a capitalizzare quanto più possibile in vista delle prossime amministrative”.

Franco Paoletti, Presidente Regionale della Margherita giudica invece:”Disastroso il risultato del nostro partito (Senato 7,50%). Evidentemente qualcuno ha inteso scambiare un ruolo di “notariato” per uno di popolarità. Questo non fa che accrescere il rammarico per aver tentato inutilmente di porre riparo ad una situazione di direzione politica già da tempo ampiamente compromessa. Ora occorre trarre insegnamenti ma soprattutto porvi riparo al più presto in vista delle amministrative”.

Non la pensa invece così ovviamente il Vice Coordinatore Comunale di Forza Italia Bruno Gabrielli per il quale:”E’ motivo di grande soddisfazione l’aver tenuto e migliorato le posizioni delle Regionali (22%-24%). Questo dimostra che la gente ha saputo apprezzare lo sforzo del nostro partito volto al miglioramento e all’accrescimento della città facendo sì che Forza Italia diventi il rpimo partito di San Benedetto. Ora occorre mettersi al presto al lavoro chiudendoci “in conclave” con il resto della Cdl per lavorare alla buona riuscita delle prossime elezioni locali”.

Soddisfazione anche da parte del Coordinatore Comunale di Alleanza Nazionale Luigi Cava:”Abbiamo dimostrato di essere un partito coerente ed in crescita costante e sicura. Ci siamo attestati su di un magnifico 15% e di questo ringraziamo tutti gli elettori di San Benedetto e ci sentiamo, ora più che mai, impegnati a portare avanti il nostro discorso politico basato sulla lealtà e la coerenza”.

Il Candidato unico per l’Unione Giovanni Gaspari:”Per noi dei Ds questo è un risultato di grosso prestigio che ci impegna a continuare sulla politica della trasparenza e della vicinanza alle tematiche sociali della gente. A livello di coalizione la situazione resta fluida e perciò si impone un sereno e cordiale confronto tra i partiti della coalizione in vista dei prossimi impegni politici”.

Per l’ex Sindaco Domenico Martinelli l’affermazione di Forza Italia:”E’ la riprova di quanto di buono abbiamo fatto insieme per dare alla città una nuova impronta socio-economica. Era nel giusto il partito quando diceva di aspettare a fare le strategie a dopo le elezioni. Ora occorre ragionare e collaborare lasciando da parte malintesi ed incomprensioni. Ce lo chiede in primo luogo la città stessa con il voto che ha fatto confluire nelle fila della Cdl”.

10/04/2006





        
  



4+2=

Altri articoli di...

Politica

02/11/2022
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
28/10/2022
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
27/10/2022
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
22/10/2022
Via libera alla variante al Piano Particolareggiato di Recupero del Centro Storico (segue)
22/10/2022
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
21/10/2022
Grandi e medi investimenti, chiesto il triplo delle agevolazioni disponibili (segue)
19/10/2022
Al via il progetto sulla sicurezza urbana e sulla legalità (segue)
13/10/2022
Festival dello sviluppo sostenibile (segue)

San Benedetto

12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
27/01/2020
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
25/01/2020
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
19/01/2020
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
13/01/2020
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
10/01/2020
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
10/01/2020
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji