Cupra al Centro-Destra.
Cupra Marittima | Netta vittoria della coalizione di centro-destra, grazie all'apporto fondamentale del sindaco Torquati, canditato alla Camera dei Deputati nelle fila dell'Udc, e che ha portato il suo partito ad essere la terza forza di Cupra Marittima.
di Andrea Boromei
Vince la coalizione di Centro-Destra a Cupra Marittima. La vittoria è abbastanza netta, ma probabilmente non lo sarebbe stata se il sindaco Giuseppe Torquati, Candidato per la Camera dei Deputati nelle file dell'Udc non fosse sceso in campo.
L'Udc ,infatti, a Cupra ha conquistato ,con merito, il titolo di terza forza politica con il 17,2% dei votanti al Senato e il 16,7% alla Camera, dietro solo a Forza Italia (primo partito al senato con il 20,1% e secondo alla Camera col 19,9%), e ai Ds al Senato (col 19,1%), e l'Ulivo alla Camera (primo partito col 32,1%).
La Cdl, a Cupra, ha vinto al Senato con 1667 votanti contro i 1389 dell'Unione, e anche alla Camera dei Deputati seppur con uno scarto minore, con 1773 voti contro i 1583 del Centro-Sinistra.
Evidente anche la soddisfazione del figlio del sindaco di Cupra Marittima, Nicola Torquati, Vice-presidente Provinciale dell'Udc Giovani, presente anche lui per l'intera durata degli spogli, presso l'edificio scolastico che ospita i ragazzi della Scuola Media "Dante Alighieri" e che ha commentato così l'ottimo risultato: "E' stata una giornata senza dubbio importante per l'Udc ma anche per tutta la coalizione; il nostro partito ha raddoppiato la percentuale di votanti a livello nazionale ed è senza dubbio un traguardo importante, inoltre ci siamo imposti a Cupra con un sorprendente terzo posto, grazie ai 528 voti presi al Senato e i 560 avuti alla Camera, superando l'ottima Alleanza Nazionale, giunta al quarto posto, e andando molto vicino ai primi,a livello di percentuale. Che sia questo di buon auspicio per un futuro migliore, e sicuramente lavoreremo sodo perchè ciò avvenga".
Rispetto al quadro complessivo nazionale, Cupra Marittima, non ha rappresentato proprio una situazione di perfetto equilibrio, dato che oltre ad un esito contrario dei riscontri, c'è stato uno scarto più ampio, ma in un certo modo si rispecchia con i risultati generali per quanto riguarda un maggior rendimento alla Camera da parte dell'Unione, che in Italia ha guadagnato proprio lì molti voti, ed anche a Cupra, dove pur avendo ridotto il margine che li separava dalla Cdl, non è però riuscita a vincere.
|
11/04/2006
Altri articoli di...
Politica
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
Via libera alla variante al Piano Particolareggiato di Recupero del Centro Storico (segue)
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
Grandi e medi investimenti, chiesto il triplo delle agevolazioni disponibili (segue)
Al via il progetto sulla sicurezza urbana e sulla legalità (segue)
Festival dello sviluppo sostenibile (segue)
San Benedetto
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji