Progetto di attività motoria per le scuole materne ed elementari: battute finali
Venarotta | Più di 150 i bambini coinvolti
Si avvia alla fase finale il progetto di attività motoria per le scuole materne ed elementari di Venarotta. Si tratta di una iniziativa ormai consolidata nel tempo visto che l’amministrazione comunale di Venarotta e l’Unione Sportiva Acli l’hanno avviata da otto anni visto che è stata realizzata per la prima volta nell’anno scolastico 1998/1999.
Il progetto consiste nell’affiancamento da parte di un insegnante di educazione fisica dello staff tecnico provinciale dell’Unione Sportiva Acli, in questo caso Nemesio Cortese, alle insegnanti di ruolo delle materne ed elementari di Venarotta.
Per il corrente anno scolastico il progetto è stato realizzato grazie anche al contributo finanziario dell’Assessorato allo sport della Provincia di Ascoli Piceno, che ha sostenuto l’attività motoria nella scuola elementare di Venarotta, mentre per quanto riguarda la scuola materna l’iniziativa è stata realizzata grazie all’impegno finanziario del Comune di Venarotta e dell’U.S. Acli Marche che ha messo a disposizione fondi propri.
Chi volesse sostenere tale iniziativa, che l’U.S. Acli Marche realizza in tanti altri comuni della nostra Regione, può devolvere il cinque per mille, nelle prossime dichiarazioni dei redditi (Modelli 730 o Unico).
La legge finanziaria (l. 23/12/05 n. 266, art. 1 comma 337) ha previsto per l’anno 2006 la possibilità di destinare alle associazioni di promozione sociale iscritte nei registri regionali una quota pari al cinque per mille dell’imposta sul reddito delle persone fisiche.
Senza nessuna spesa extra, ma solo indicando il numero di codice fiscale (93025870424) dell’Unione Sportiva Acli Marche nello spazio relativo alle associazioni di promozione sociale potrai devolvere il cinque per mille dell’Irpef ad azioni per la promozione della pratica sportiva nelle scuole materne ed elementari ed all’acquisto di attrezzature da devolvere gratuitamente a società sportive e/o scuole materne ed elementari.
Tornando all’iniziativa di Venarotta va sottolineato che sono otto le classi coinvolte, sei alla scuola elementare e due alla scuola materna, e che il progetto viene realizzato grazie alla preziosa collaborazione delle insegnanti di ruolo e del dirigente dell’Istituto scolastico comprensivo di Roccafluvione.
|
24/04/2006
Altri articoli di...
Cultura e Spettacolo
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
TEDxFermo sorprende a FermHamente (segue)
53 anni di Macerata Jazz (segue)
Il recupero della memoria collettiva (segue)
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
A RisorgiMarche il Premio "Cultura in Verde" (segue)
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
La Nuova Barberia Carloni apre un tris di spettacoli (segue)
Ascoli Piceno
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
800.000 euro per le scuole (segue)
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
Il recupero della memoria collettiva (segue)
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji