Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Inaugurazione giardini piazza XX settembre e area verde ex Ceduc

| CIVITANOVA M. - Festosa partecipazione questa mattina alla doppia inaugurazione dei rinnovati giardini di piazza XX Settembre e del parco ex Ceduc.

Festosa partecipazione questa mattina alla doppia inaugurazione dei rinnovati giardini di piazza XX Settembre e del parco ex Ceduc. Alla cerimonia hanno presenziato, oltre al sindaco Erminio Marinelli anche gli assessori Sergio Marzetti, Ermanno Carassai, Pierpaolo Borroni, Marco Pipponzi, Massimo Mobili e Nicola Canistro e i rappresentanti di tutte le Forze militari e civili. Il parroco Don Franz ha benedetto le due strutture. Un centinaio i bambini in rappresentanza di tutte le scuole che hanno seguito con interesse la cerimonia. Inaugurando i giardini di piazza, insieme con l’ex assessore ai Lavori pubblici Vincenzo Ripa, il Sindaco ha colto anche l’occasione per lanciare un appello ai proprietari di cani. “Fate in modo che essi non sporchino gli ambienti frequentati dai bambini e dalla gente – ha detto il primo cittadino -. Mi aspetto da tutti un maggior senso civico e più rispetto”. Nell’occasione il Sindaco ha confermato ufficialmente che a Civitanova è stata assegnata, per il terzo anno consecutivo, la bandiera blu.

Poi il corteo si è snodato lungo i nuovi verdi del Lungomare sud ed ha raggiunto gli spazi dell’ex Ceduc, dove anche la fontana di 25 metri è stata attivata. Suggestivo l’effetto scenico, visibile soprattutto di notte, provocato dalle luci colorate. Qui è stato l’assessore all’Urbanistica, Massimo Mobili a presentare la nuova opera (realizzata in collaborazione con l’Adriatica pubblicità), per la quale un alto indice di gradimento è stato già espresso tangibilmente dagli stessi bambini e dalle famiglie che l’hanno presa d’assalto ancor prima che fosse completata. La mattinata si è chiusa con un buffet. Al parco ex Ceduc è stato dato il nome di “Palmeto blu”, sia perché le palme costituiscono l’elemento arboreo distintivo, sia perché il blu richiama il mare e la bandiera blu”.

26/04/2006





        
  



5+5=

Altri articoli di...

Macerata e provincia

27/10/2022
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
27/10/2022
53 anni di Macerata Jazz (segue)
24/10/2022
Clinica Villa dei Pini: arriva l’innovativa Risonanza magnetica (segue)
20/10/2022
La Nuova Barberia Carloni apre un tris di spettacoli (segue)
12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
07/10/2022
Giornata mondiale della dislessia (segue)
07/10/2022
L’Associazione Salvabebè Salvamamme per le donne vittime di violenza e ai loro figli (segue)
07/10/2022
Premio Nobel per la Fisica 2022 (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji