Subbuteo: Uno strepitoso Vagnoni sbanca Trieste
Ascoli Piceno | E' il primo ascolano a vincere un Gran Premio nazionale. Prossimo appuntamento per i bianconeri domenica 7 maggio.
Augusto Vagnoni (a dx) e Giancarlo Silvestri
Uno strepitoso Augusto Vagnoni sbanca Trieste e conquista, per ora unico bianconero nella storia recente del calcio da tavolo Subbuteo, il suo primo Gran Premio nazionale.
Il capitano del Subbuteo Club Ascoli è finalmente salito sul gradino più alto del podio, dopo che ci era andato vicino nei mesi scorsi, collezionando due terzi posti in altrettanti satelliti.
Dopo aver superato in scioltezza il girone eliminatorio, Vagnoni ha battuto il ferrarese Volpi ai quarti (2-1), il veneto Righetto in semifinale (1-0) e il napoletano Dragonetti in finale (1-0).
Per Augusto, che sta crescendo a vista d'occhio, una grande soddisfazione che si trasforma in iniezione di fiducia per l'intero club bianconero. Tra l'altro la bella vittoria arriva dopo il Gran Premio del Lazio che era stato avaro di soddisfazioni per gli ascolani.
"Sono convinto che per Augusto sia solo la prima di una lunga serie di vittorie - ha dichiarato il presidente del Subbuteo Club Ascoli, Giancarlo Silvestri, visibilmente soddisfatto ed anche un po' emozionato - Adesso aspettiamo ad un buon risultato anche Luca Ciabattoni ed Andrea Albanesi che devono soltanto avere un po' più di fiducia nei propri mezzi tecnici e agonistici".
Un portacolori del Subbuteo Club Ascoli, dunque, conquista la vittoria in un Gran Premio nazionale appena a due anni dal ritorno alle competizioni dei subbuteisti bianconeri. Il trofeo di Vagnoni finisce nella bacheca del club che ospita già quello del satellite di Ferrara vinto la scorsa primavera da Giuseppe Silvestri e i tre posti collezionati nei satelliti di Modena e Castiglione dallo stesso Vagnoni e di Terni da Giancarlo Silvestri.
Se si considera il brillante quarto posto della squadra nel campionato di serie C, il bilancio degli ultimi 12 mesi agonistici non può che essere considerato largamente soddisfacente.
Prossimo appuntamento per i bianconeri domenica 7 maggio. Augusto Vagnoni dovrebbe disputare l'open di Milano, Giuseppe Silvestri quello di Pistoia e Luca Ciabattoni quello di Modena.
Il 28 e 29 maggio, inoltre, lo Sca sarà impegnato nel Major di Bologna, il più importante torneo italiano dell'anno a carattere internazionale. E' prevista sia la partecipazione a squadre che individuale.
|
27/04/2006
Altri articoli di...
Sport
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Ascoli Piceno
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
800.000 euro per le scuole (segue)
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
Il recupero della memoria collettiva (segue)
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji