Servizio di salvataggio a mare spiagge libere
| CIVITANOVA MARCHE - Liniziativa comprende, da questanno, anche lultima spiaggia a nord che va dal ponte Broccolo fino al torrente Asola.
L’Amministrazione comunale garantirà anche questa estate il servizio di salvataggio a mare, al fine di equiparare i servizi delle spiagge in concessione e quelli delle spiagge libere. L’iniziativa comprende, da quest’anno, anche l’ultima spiaggia a nord che va dal ponte Broccolo fino al torrente Asola.
“Questo ulteriore tratto – rileva l’assessore al Turismo, Sergio Marzetti - è stato inserito dalla Cluana Nantes (la società cui è stato affidato il servizio), a titolo completamente gratuito. Il nostro litorale, lungo circa 6 chilometri, è quindi interamente coperto dal Servizio di salvataggio. Vorrei sottolineare, inoltre, l’impegno della stessa “Cluana Nantes” sul fronte del soccorso cardiaco: gli assistenti bagnanti hanno frequentato un corso specifico per apprendere l’uso del defibrillatore semiautomatico, strumentazione che sarà messa a disposizione per questa stagione. Ringrazio quindi Giuseppe Vaccina, rappresentante legale dell’associazione, per la sua disponibilità a migliorare la qualità dei servizi delle nostre spiagge, rivolti alla salvaguardia della salute pubblica”.
Durante il periodo estivo, inoltre, la Cluana Nantes organizzerà alcune gare gratuite di pedalò, in memoria di Riccardo Anconetani, giovane operatore della Cluana Nantes morto lo scorso anno in un incidente stradale. Saranno organizzate, inoltre, iniziative di sensibilizzazione sulla sicurezza stradale, rivolte ai giovani.
|
17/05/2006
Altri articoli di...
Macerata e provincia
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
53 anni di Macerata Jazz (segue)
Clinica Villa dei Pini: arriva l’innovativa Risonanza magnetica (segue)
La Nuova Barberia Carloni apre un tris di spettacoli (segue)
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Giornata mondiale della dislessia (segue)
L’Associazione Salvabebè Salvamamme per le donne vittime di violenza e ai loro figli (segue)
Premio Nobel per la Fisica 2022 (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji