Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Cittadinanzattiva propone l'iniziativa "Ristorazione Amica"

| SARZANA - Uno spazio per gli utenti per migliorare la qualità dei servizi di ristorazione scolastica.

La qualità del servizio di ristorazione al vaglio degli utenti. Domani, venerdì 19 maggio 2006, alle ore 16.00, presso il municipio cittadino (P.zza Matteotti, 1) si realizzerà un incontro pubblico in cui verranno illustrati i principali dati emersi dal monitoraggio, realizzato da Cittadinanzattiva, sul servizio di ristorazione erogato da Cir-food presso le mense della scuola media statale "Poggi Carducci" e della scuola elementare "XXI Luglio" di Sarzana.

Analizzati oltre 50 indicatori per valutare il gradimento del vitto, puntualità del servizio, igiene e adeguatezza dell' ambiente in cui viene consumato il pasto, il comportamento del personale e l' informazione all' utenza.

Alla presenza dei componenti le commissioni mensa e degli utenti, si confronteranno sui risultati emersi dal monitoraggio rappresentanti dell' amministrazione comunale e dell' ente gestore, al fine di individuare congiuntamente modalità di miglioramento del servizio.

Cittadinanzattiva, movimento di partecipazione civica e Associazione dei consumatori riconosciuta a livello nazionale, ha avviato da anni iniziative concrete sull' accessibilità e la qualità dei servizi, sperimentando diversi momenti di coinvolgimento dei cittadini: a monte dell' aggiudicazione, nelle fasi di progettazione dei servizi e di definizione dei capitolati di appalto, e a valle dell' affidamento, con il monitoraggio dell' esecuzione dei servizi e la valutazione delle prestazioni.

L' iniziativa "Ristorazione Amica" realizzata da Cittadinanzattiva riguarda la fase dell"affidamento del servizio, con il monitoraggio e la valutazione dei servizi di ristorazione collettiva gestiti in appalto da Cir-food presso le scuole di Sarzana.

18/05/2006





        
  



3+1=

Altri articoli di...

Fuori provincia

14/11/2022
Terremoto: subito prevenzione civile e transizione digitale (segue)
14/11/2022
Il presidente di Bros Manifatture riceve il premio alla carriera "Hall of Fame/Founders Award" (segue)
02/11/2022
Glocal 2022: dove i giovani diventano protagonisti del giornalismo (segue)
02/11/2022
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
27/10/2022
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
27/10/2022
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
27/10/2022
TEDxFermo sorprende a FermHamente (segue)
23/10/2022
A RisorgiMarche il Premio "Cultura in Verde" (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji