Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Presentata la lista della Lega Nord.

San Benedetto del Tronto | Gaetani: Per noi non esiste la politica fatta da singoli

di Paride Travaglini

Alcuni candiati della Lega Nord presenti alla conferenza

Nel corso di una conferenza, è stata presentata la lista della Lega Nord, composta da 26 candidati tra i quali spiccano il nome di Stefano Gaetani, coordinatore comunale e Presidente Regionale Lega Nord e Pietro Infriccioli, coordinatore provinciale.
A Stefano Gaetani abbiamo posto alcuni quesiti.

Come vede questa tornata elettorale? 
È una tornata elettorale che rappresenta un po’ un bivio per la città di San Benedetto. Ci troviamo a votare per quattro candidati sindaci dei quali tre che si sono autocandidati e uno, quello che rappresenta la nostra coalizione, Edio Costantini - sostenuto da UDC, AN, Lega Nord e da una Lista Civica frutto di una fusione di più civiche che si ritrovavano con il centro destra - la cui scelta viene da un tavolo di concertazione nato per trovare l’uomo, che avrebbe potuto dare una svolta alla città di San Benedetto . Edio Costantini incarna un nuovo modo di fare politica e crediamo che per quello che rappresenta a livello nazionale, sia la persona giusta per  rimettere insieme tante situazioni del mondo civile che a San Benedetto.
 
Quale il ruolo della Lega Nord all’interno della coalizione? 
Quello della Lega Nord, è innanzitutto un ruolo di controllo sull’operato dell’amministrazione come abbiamo fatto nella passata amministrazione. In secondo luogo, visto che la  Lega Nord,  più che un partito, è un movimento, è quello di sostenere il mondo civile, il mondo dell’associazionismo per ridare forza ed importanza a tutti i cittadini di San Benedetto che operano nell’anonimato.  A questi, va data una grossa riconoscenza, sia in termini di importanza, sia in termini di strutture per accogliere queste associazioni. Va da sé la battaglia che abbiamo fatto e che mi ha visto presidente di un gruppo nutrito di persone del paese Alto e del Ponterotto contro la dismissione delle scuole. Scuole,  che per noi che vediamo la politica come servizio, sono dei posti di aggregazione che servono alla città di San Benedetto.
 
La politica a servizio del cittadino. Quali le proposte concrete per il rilancio di San Benedetto: cosa è stato fatto e cosa deve essere ancora fatto? 
La prima proposta è quella di fare in modo che i sambenedettesi si riapproprino della propria città. Una proposta è quella di fare consigli comunali aperti .Per noi è molto importante il coinvolgimento dei comitati di quartiere. All’interno del programma del centro destra, la Lega Nord ha voluto inserire un punto ben chiaro sui comitati di quartiere. Oltre a riconoscerli a differenza di altri, pretendiamo che venga messo un consigliere aggiunto in Consiglio comunale scelto tra i presidenti dei comitati di quartiere. È ovvio che l’elezione dei comitati di quartieri va rivista; va fatta per tutti lo stesso giorno, va fatta a cura dell’amministrazione comunale in modo tale che vengano forniti tutti gli strumenti necessari per un’elezione ma a differenza della provincia che ha un consigliere aggiunto come esponente degli extracomunitari, noi riteniamo che la città di San Benedetto, abbia diritto ad un consigliere aggiunto preso tra i Presidenti dei vari comitati. Questo è un modo per iniziare a far capire che noi vogliamo far si che i sambenedettesi si riapproprino della loro città per poi arrivare ad un discorso condiviso sul piano regolatore, sulle scelte più importanti per la città che hanno ripercussioni ad esempio sul turismo e sul commercio che in questi ultimi anni, ha visto San Benedetto abbandonata a se stessa, in balia della grossa distribuzione.
 
Perché l’elettore dovrebbe votarla ? 
Per quanto mi riguarda l’ importante è che l’ elettore voti Lega Nord, non necessariamente Stefano Gaetani. Il nostro non è un movimento fatto di personalismi, il nostro è un gruppo al quale crediamo fermamente. Per noi non esiste la politica fatta da singoli. Non mi vedrete mai coinvolto in un dibattito a chiedere un voto per me. Quello che chiedo è il voto per la lista , Lega Nord, composta da un gruppo di amici, di persone che credono sul valore dell’individuo, dell’associazionismo, della famiglia che sono i pilastri sui quali abbiamo basato questo nuovo modo di fare politica. Vogliamo evitare le polemiche, vogliamo che il cittadino sia messo in primo piano rispetto a tutto quello che succede sulla città di San Benedetto. Nessuno di noi verrà   mai ad un incontro, ad una tribuna politica per chiedere il voto per se stesso. Questo è fondamentale: è una regola che ci siamo dati, condivisa da tutti e siccome credo che chi sta a capo è il primo che deve dare l’esempio, io sono in questo senso l’esempio lampante…

19/05/2006





        
  



5+2=

Altri articoli di...

Politica

02/11/2022
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
28/10/2022
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
27/10/2022
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
22/10/2022
Via libera alla variante al Piano Particolareggiato di Recupero del Centro Storico (segue)
22/10/2022
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
21/10/2022
Grandi e medi investimenti, chiesto il triplo delle agevolazioni disponibili (segue)
19/10/2022
Al via il progetto sulla sicurezza urbana e sulla legalità (segue)
13/10/2022
Festival dello sviluppo sostenibile (segue)

San Benedetto

12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
27/01/2020
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
25/01/2020
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
19/01/2020
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
13/01/2020
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
10/01/2020
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
10/01/2020
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)

SBT: comunali 2006

21/01/2007
Il Centobuchi perde per 1 a 0 con la Cagliese (segue)
18/11/2006
La Stella supera la Sangiorgese 1-0 (segue)
31/05/2006
Il Gruppo giovani UDC sulle amministrative di San Benedetto (segue)
29/05/2006
Il Sindaco Gaspari:"Lavorerò per il bene di tutti" (segue)
29/05/2006
Gaspari Sindaco. Auguri di un Parlamentare, un Presidente, due Vice e tre Sindaci (segue)
29/05/2006
Comunali 2006: Giovanni Gaspari è il nuovo sindaco (segue)
29/05/2006
Lentezza nella comunicazione dei dati elettorali. (segue)
29/05/2006
Le prime dichiarazioni di Giovanni Gaspari sono di ringraziamento (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji