Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Aerdorica: la Giunta regionale discute sul futuro del Sanzio

| ANCONA - Ha detto Spacca:" Per disporre di un aeroporto la cui gestione sia in equilibrio con l’attuale sostenibilità economica, occorre riportare a coerenza le attività della società”.

Gli incontri avuti con società interessate alla gestione del “Sanzio” non hanno conseguito i risultati sperati. È quanto hanno riferito oggi, in Giunta regionale, il presidente Gian Mario Spacca e l’assessore alle Infrastrutture, Loredana Pistelli, nel corso di una seduta dedicata alle prospettive di sviluppo dell’aeroporto di Ancona Falconara.

 Il confronto – è stato sostenuto - si è svolto con vari advisator internazionali, senza raggiungere, però, una conclusione positiva. La situazione dello scalo è resa preoccupante dalle previsioni di bilancio 2006. “Il governo regionale – ha detto Spacca – sta seguendo con attenzione la situazione gestionale e finanziaria dell’Aerdorica, ritenendola un’infrastrutture strategica per lo sviluppo delle Marche. Ma per conseguire questo obiettivo e disporre di un aeroporto la cui gestione sia in equilibrio con l’attuale sostenibilità economica, occorre riportare a coerenza le attività della società”.

Spacca ha ribadito che la Regione lavorerà per sviluppare una strategia di consolidamento, rispetto alla quale non farà mancare le risorse già programmate allo scopo: 4 milioni di euro, di cui 2 iscritti in bilancio e altri 2 previsti con il Patto per lo sviluppo. L’assessore Pistelli ha quindi ricevuto il mandato di avviare il confronto con i soci privati e pubblici dell’Aerdorica su una nuova linea di consolidamento delle attività della società.

19/05/2006





        
  



3+5=

Altri articoli di...

Fuori provincia

14/11/2022
Terremoto: subito prevenzione civile e transizione digitale (segue)
14/11/2022
Il presidente di Bros Manifatture riceve il premio alla carriera "Hall of Fame/Founders Award" (segue)
02/11/2022
Glocal 2022: dove i giovani diventano protagonisti del giornalismo (segue)
02/11/2022
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
27/10/2022
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
27/10/2022
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
27/10/2022
TEDxFermo sorprende a FermHamente (segue)
23/10/2022
A RisorgiMarche il Premio "Cultura in Verde" (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji