Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Le modalità per il voto assitito

San Benedetto del Tronto | L' impossibilità dovrà essere sempre certificata dall’Azienda Sanitaria, tranne per coloro che sono in possesso del libretto nominativo rilasciato attualmente dall’Inps e, in passato, dal Ministero dell’Interno.

L’Ufficio elettorale ricorda che la facoltà del “voto assistito” (la possibilità, cioè, di essere accompagnati all’interno delle cabine da altro elettore) è permessa esclusivamente ai privi della vista e ai mutilati di entrambi gli arti superiori o comunque nell’impossibilità totale di scrivere a causa di handicap.

Tale impossibilità dovrà essere sempre certificata dall’Azienda Sanitaria, tranne per coloro che sono in possesso del libretto nominativo rilasciato attualmente dall’Inps e, in passato, dal Ministero dell’Interno. Per coloro che necessitassero di tale certificato si comunica che possono recarsi domenica 28 maggio presso l’ambulatorio dell’Asur di Piazza Nardone dalle ore 10 alle ore 12 (Dottor Filomeni) e dalle ore 16 alle ore 18 (Dottoressa Impullitti), mentre all’ambulatorio distrettuale di Via Mare a Porto d’Ascoli negli stessi orari ci sarà il Dottor Schiavi.

Lunedì 29 maggio a San Benedetto in Piazza Tardone l’orario per questi certificati sarà dalle ore 8.30 alle ore 10, mentre all’ambulatorio distrettuale di Porto d’Ascoli l’orario sarà dalle ore 8.30 alle ore 9.30 (Dottor Carnessale). Gli elettori non deambulanti, inoltre, potranno votare in qualsiasi sezione elettorale del comune.

A tal proposito si ricorda che in ognuno dei plessi che saranno sede di sezione elettorale esistono uno o più seggi abilitati al voto dei portatori di handicap.

26/05/2006





        
  



2+5=

Altri articoli di...

Politica

San Benedetto

ilq

Una serata di emozioni e scoperte

ASPIC Psicologia di San Benedetto del Tronto presenta il Centro Psiconutrizionale

Betto Liberati