Dieci nuovi diplomati in Free style
Porto San Giorgio | Concluso al Cocoloco il Corso Barman di livello avanzato della Confcommercio
Nel suggestivo scenario dello chalet Cocoloco di Porto San Giorgio al tramonto, in un roteare di bottiglie, bicchieri, cubetti di ghiaccio e pezzetti di lime, si è concluso stasera venerdì 26 maggio 2006 il corso di free style organizzato dalla Confcommercio della provincia di Fermo.
Durante le 20 ore di lezione svoltesi presso l’Hotel Royal di Casabianca di Fermo, i partecipanti hanno appreso le più nuove ed entusiasmanti tecniche del Barman Show, ossia le tecniche per compiere acrobazie con bottiglie e bicchieri durante la preparazione dei cocktails. Inoltre sono state perfezionate le tecniche di servizio del barman, la sua professionalità, la possibilità proporre e saper preparare alla perfezione bevande nuove.
Grande soddisfazione per gli ottimi risultati conseguiti dai partecipanti è stata espressa dal Docente Gianfranco Pola del Servizio Formazione della FIPE di Roma (Federazione Nazionale Pubblici Esercizi) che nel campo ha ormai maturato una esperienza oltre che decennale e che ha ricevuto le congratulazioni dei Dirigenti Confcommercio intervenuti. L’esperienza formativa si è conclusa con un “Cocktail show competition” che ha simpaticamente messo in gara i partecipanti nella preparazione di un prodotto di loro invenzione, cocktail, aperitivo, long drink, utilizzando le tecniche acrobatiche di grande effetto apprese durante le lezioni.
La Giuria Confcommercio, composta dal Consigliere Confcommercio della Delegazione di Fermo Di Felice Flaviano e dal Docente Pola, ha dovuto giudicare la manualità tecnica nella preparazione, l’originalità nella presentazione, il gusto e la creatività.
Si è classificato al 1° posto con 35 punti Daniele Gallucci di S. Elpidio a Mare, il quale ha stupito la giuria con il cocktail “ Wodka sour” realizzato con wodka, succo di limone e sciroppo di zucchero. Al 2° posto è giunto Roberto Apolloni del Robin Pub di Montegranaro ed al 3° posto in exequo, Marilungo Giovanni del Coco Loco di Porto San Giorgio e Silvia Seghetta, studentessa dell’Istituto Alberghiero e abitante a Montegranaro.
A nome di Confcommercio, ha salutato i partecipanti ed i numerosi amici e parenti intervenuti, il Presidente Provinciale Confcommercio Riccardo Tarantini, il quale ha evidenziato la grande richiesta di formazione che emerge dal mondo delle imprese e l’impegno che l’Associazione ha profuso e sempre più profonderà nel prossimo futuro in tale settore, con l’utilizzo della nuova struttura provinciale voluta dallo stesso.
Questi i nomi dei partecipanti: Roberto Apolloni del Robin Caffè Pub di Montegranaro, Matteo Cececotto del Kingston Cafè di Montegranaro, Daniele Gallucci di S. Elpidio a Mare, Laura Guardiani del Laura Cafè di Montegranaro, Giovanni Marilungo dello Chalet Cocoloco di Porto San Giorgio, Massimiliano Orsili di Montegranaro, Silvia Seghetta di Montegranaro, Marco Viozzi di Monte Urano, Alessandro e Francesco Testini del Bar Testini di Fermo. Tutti i corsisti hanno ricevuto un bellissimo attestato di partecipazione curato da “Consulenza e Formazione” struttura formativa della FIPE di Roma, insieme ad un “arrivederci” al prossimo corso barman di livello superiore.
|
30/05/2006
Altri articoli di...
Cronaca e Attualità
Risparmi oltre il 40% per la pubblica illuminazione (segue)
Conto alla rovescia per la FESTA DEGLI INCONTRI Si terrà il 28 maggio a Piane di Montegiorgio (segue)
In marcia per la solidarità SMERILLO MONTEFALCONE 8° edizione (segue)
Nuovo sportello di Equitalia Marche nella neonata provincia di Fermo (segue)
Emergenza anziani e pensionati (segue)
GMG 2011 A Madrid: a breve la scadenza delle iscrizioni (segue)
Le Province dEuropa si incontrano: il 2 maggio un incontro sulla Resistenza civile (segue)
25 APRILE in memoria di due giovani (segue)
Fermo
An: "Vinceremo al primo turno" (segue)
Fermana: festa insieme al Comune per la Promozione (segue)
Concerto di Pasqua con il Trio Sabin (segue)
Blitz del Corpo forestale: sequestrato anche il canile di Capodarco (segue)
Parte il dizionario della cucina marchigiana (segue)
Basket: l'Elsamec si rovina la festa (segue)
Acquista la casa all'asta e la proprietaria si vendica avvelenandole le piante (segue)
Due arresti per le rapine alle tabaccherie: ma i due sono già in carcere (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji