"Cuore Fashion" piace al pubblico
Porto Sant'Elpidio | Bella serata di moda e spettacolo sul lungomare. Premiati i vincitori del concorso "Creativi D.O.C."
Sono stati premiati nel corso di una frizzante serata di moda, spettacolo e bellezza i vincitori dell’edizione numero tre del concorso per giovani designer “Creativi D.O.C.” proposto dall’Unione Stilisti delle Marche e nato da un’idea della presidente, Annalisa Marcucci. Cinque vincitori - o meglio cinque vincitrici - per cinque categorie: Antonietta Labarile del corso di laurea in design e discipline della moda di Urbino ha vinto la categoria “Abbigliamento”, Francesca Beatrice Guasconi, dell’Università degli studi di Firenze Corso di Cultura e stilismo della moda si è aggiudicata la categoria “Calzature donna”, Roberta Salvatori dell’ISIA (Istituto Superiore - Faenza - Industrie Artistiche) ha vinto la categoria “Calzature Uomo”, Melissa De Santis del Liceo Artistico di Porto San Giorgio la categoria “Calzature da bambino” e Francesca Starnoni della Scuola calzaturieri di Sant'Elpidio a Mare si è imposta nella categoria “Borse”. Giovani promettenti che hanno dato sfogo al loro estro e alla loro creatività attorno al tema “Semplicemente il bambino che è in te”, scelto dagli organizzatori per caratterizzare l’edizione 2006 del concorso. Inoltre, nel corso della serata, sono stati assegnati dei premi speciali ad alcune scuole per la migliore partecipazione: Accademia della Moda di Napoli, Iuav Corso di laurea design della Moda di Venezia, Istituto Carlo Secoli Milano e Scam Training di Montegranaro. Premiata anche l’accademia "G. Enescu" Belle Arti Jasi come miglior scuola straniera per la partecipazione.
Al concorso, che nelle intenzioni degli organizzatori è nato per fornire a giovani designer la possibilità di mettersi alla prova e affacciarsi nel mondo della moda dando prova delle proprie capacità, hanno partecipato settanta scuole di moda provenienti da tutta Italia e sono state coinvolti anche alcuni tra i più importanti istituti internazionali. Il tutto per più di duecento elaborati giunti al cospetto della giuria, presieduta dallo stilista Giuseppe Badalini. Un’ottima risposta, questa, che testimonia il successo di un concorso particolarmente gradito a quanti hanno così l’occasione di arrivare alla ribalta. I vincitori di ogni categoria si sono aggiudicati una borsa di studio e molte delle aziende coinvolte dagli organizzatori si sono dette ben liete di prendere contatti con i nuovi talenti e, perché no, offrire loro un’opportunità di lavoro.
La premiazione del concorso ha rappresentato il momento clou della serata “Cuore Fashion” che – davanti ad un’ottima cornice di pubblico - ha offerto più momenti di spettacolo, musica e bellezza. Dopo la proiezione di un video che ha ripresentato alcuni momenti delle precedenti edizioni di Creativi D.O.C., il presentatore-cabarettista Danilo Vizzini ha introdotto alcuni momenti moda. Hanno esordito dei simpatici bambini in veste di modelli che hanno dato vita ad una graziosa sfilata, seguiti da modelli “veri”, della prestigiosa scuola Italmoda di Verona che, a loro volta, hanno lasciato il palco ad una sfilata di abiti da donna.
Le modelle, in questo caso, erano le ragazze in gara per la selezione del concorso di bellezza Miss Cenerentola Shoes. Le ragazze in gara, infatti, hanno dovuto superare alcune prove sfilando con diverse mise prima di conoscere il verdetto della giuria. Testimonial d’eccezione, nel corso della serata, sono stati il modello Guillon e la bellezza locale Caterina Ercoli, arrivata a suo tempo alle finali di Miss Italia. Non sono mancati momenti di cabaret proposti da Vizzini così come momenti di musica grazie all’esibizione canora di Martina Rossi. La serata è stata organizzata dall’Unione Stilisti delle Marche in collaborazione con Francesco Paparini – Agenzia Vanity, con il contributo di Base Up, della Camera di Commercio di Ascoli Piceno, la collaborazione del Comune di Porto Sant’Elpidio e di altre aziende che hanno voluto sostenere con convinzione la manifestazione.
|
24/06/2006
Altri articoli di...
Cultura e Spettacolo
BRUNO LAUZI Questo piccolo grande uomo" (segue)
Bruno Lauzi Questo piccolo grande uomo (segue)
Un cinema non solo da vedere: al via la rassegna La posta in gioco (segue)
Stagione teatrale: FABIO RICCI CANTA ZERO (segue)
La mia provincia": un premio alle classi vincitrici del concorso di disegno (segue)
Ultimo appuntamento con i Teatri DInverno (segue)
PATTY PRAVO TOUR 2011 (segue)
150 Anni dell'unità d'Italia (segue)
Fermo
An: "Vinceremo al primo turno" (segue)
Fermana: festa insieme al Comune per la Promozione (segue)
Concerto di Pasqua con il Trio Sabin (segue)
Blitz del Corpo forestale: sequestrato anche il canile di Capodarco (segue)
Parte il dizionario della cucina marchigiana (segue)
Basket: l'Elsamec si rovina la festa (segue)
Acquista la casa all'asta e la proprietaria si vendica avvelenandole le piante (segue)
Due arresti per le rapine alle tabaccherie: ma i due sono già in carcere (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji