Aspiranti drammaturghi cercasi
Ascoli Piceno | LAssociazione Culturale FOR.MA.T.I. (FORum MArche Teatri Indipendenti), in collaborazione con la Provincia di Ascoli Piceno, indice la prima edizione del Concorso di Drammaturgia Regionale dal titolo 8 0RE La Fabbrica delle Favole.
L’Associazione Culturale FOR.MA.T.I. (FORum MArche Teatri Indipendenti), in collaborazione con la Provincia di Ascoli Piceno, indice la prima edizione del Concorso di Drammaturgia Regionale dal titolo “8 0RE – La Fabbrica delle Favole”.
Il bando è rivolto ai lavoratori delle Marche, esponenti del terziario (operai, artigiani, muratori, lavapiatti, commessi, camerieri, collaboratori ecologici, venditori porta a porta, cuochi, casalinghe, fornai, poliziotti, gestori di giostre, di luna park, bidelli, parrucchiere, barbieri, imbianchini, agricoltori e in generale a tutti quei mestieri in cui è forte la componente fisica della fatica), anche senza esperienze letterarie, che vogliono confrontarsi con il tema delle condizioni del lavoro oggi, in rapporto a quelle del passato e in prospettiva di quelle future.
I partecipanti non devono necessariamente essere cittadini italiani, possono essere lavoratori extracomunitari anche senza permesso di soggiorno. La partecipazione al concorso è gratuita. Non è previsto limite di età per i partecipanti. I testi dovranno essere racconti che abbiano uno stile favolistico, non devono superare le 10 (dieci) cartelle dattiloscritte e dovranno essere scritti in lingua italiana. Nel caso in cui i partecipanti siano lavoratori extracomunitari, gli stessi testi dovranno pervenire sia in lingua originale sia nella relativa traduzione. Sono ammessi testi in dialetto purché anche a questi si alleghi la traduzione in italiano.
Le opere inviate non saranno restituite. Ogni autore potrà inviare un solo testo, che dovrà essere inedito.
Le opere dovranno pervenire in plico raccomandato sigillato in n°11 copie cartacee e, dove possibile, n° 2 copie digitali su floppy.
Una commissione composta dai membri del FOR.MA.T.I. selezionerà le dieci migliori opere, con le quali verrà realizzata una pubblicazione a cura della stessa associazione. Si darà vita inoltre ad un evento finale che nasce dall’ impasto dei vari testi in uno spettacolo che racchiuda tutte le esperienze raccontate e selezionate, e che verrà messo in scena dagli attori del FOR.MA.T.I.
I testi dovranno pervenire entro e non oltre il 10 agosto 2006 al seguente indirizzo:
FOR.MA.T.I.
VIA MAURO MACCHI 86
63017 PORTO SAN GIORGIO (AP)
L’elenco delle opere selezionate sarà comunicato entro il 31 agosto 2006.
Per ulteriori informazioni rivolgersi dal lunedì al venerdì dalle ore 10.00 alle ore 12.00 e dalle ore 16.00 alle ore 18.00 al seguente numero telefonico 338/3993048.
|
26/06/2006
Altri articoli di...
Cultura e Spettacolo
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
TEDxFermo sorprende a FermHamente (segue)
53 anni di Macerata Jazz (segue)
Il recupero della memoria collettiva (segue)
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
A RisorgiMarche il Premio "Cultura in Verde" (segue)
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
La Nuova Barberia Carloni apre un tris di spettacoli (segue)
Ascoli Piceno
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
800.000 euro per le scuole (segue)
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
Il recupero della memoria collettiva (segue)
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji