Massimo Valentini confermato Presidente della Compagnia delle Opere Marche Sud
Fermo | I vice presidente saranno tre: Pio Mattioli, Francesco Prioglio, Marco Sermarini
Massimo Valentini è stato confermato dal nuovo direttivo Presidente della Compagnia delle Opere Marche Sud. I vice presidente saranno tre: Pio Mattioli, Francesco Prioglio, Marco Sermarini. Oltre ad essi il direttivo è formato da Sergio Calistri, Stefano Castagna, Cristiano Ceselli, Andrea Collina, Massimiliano Di Paolo, Mario Elisei, Francesco Galieni, Gianluca Maurizi, Adriano Mecozzi, Enrico Romoli, Marco Simoni, Maurilio Sollini e Pietro Subrini
Nel suo intervento in assemblea, Valentini ha sottolineato il trend positivo della CdO locale che ha visto aumentare i soci dell’11%. In crescita anche i servizi: il Cosvim (Consorzio di garanzia) ha fatto registrare un + 27% di pratiche di fido deliberate e un + 70% di volumi erogati; il Cosvim Consulting ha avuto un + 51% di imprese assistite; bene anche la Fondazione per la Sussidiarietà-Fondazione S. Giacomo della Marca e i progetti Amistad per il no-profit e la Piazza del Lavoro Marche Sud.
Il processo di sviluppo sempre più evidente della CdO – ha spiegato Valentini alla folta platea di imprenditori, tra i quali il neo presidente di Confindustria Marche Federico Vitali - è dovuto ad una passione per il destino di ogni uomo, ma questo implica un rapporto reale e continuo con il carisma educativo di don Luigi Giussani da cui trae linfa e vigore l’Associazione.
Tre gli obiettivi per il futuro: “lo sviluppo quantitativo della CdO è figlio dello sviluppo qualitativo del rapporto con il singolo socio unica garanzia per divenire fenomeno di popolo; creazione di una rete, che non può essere burocratica, bensì fatta di rapporti che utilizzano strumenti per la comunicazione e collaborazione; i servizi collegati, che nascono e si sviluppano territorialmente su istanze dei soci o che sono offerti a livello nazionale, debbono accettare sempre più la sfida dello sviluppo qualitativo.
Lo scopo di queste imprese di servizio collegate, ha concluso il Presidente Valentini, non è il profitto ma la felicità di chi vi lavora; il profitto è però necessario per raggiungere tale scopo. La CdO Marche Sud si accinge ora alla sua seconda Fiera delle Opere. Si terrà a Rivafiorita di Porto San Giorgio dall’otto al nove luglio. Mercoledì cinque luglio conferenza stampa di presentazione alle ore 11:30 nei locali del Municipio di P.S.Giorgio.
|
28/06/2006
Altri articoli di...
Cronaca e Attualità
Risparmi oltre il 40% per la pubblica illuminazione (segue)
Conto alla rovescia per la FESTA DEGLI INCONTRI Si terrà il 28 maggio a Piane di Montegiorgio (segue)
In marcia per la solidarità SMERILLO MONTEFALCONE 8° edizione (segue)
Nuovo sportello di Equitalia Marche nella neonata provincia di Fermo (segue)
Emergenza anziani e pensionati (segue)
GMG 2011 A Madrid: a breve la scadenza delle iscrizioni (segue)
Le Province dEuropa si incontrano: il 2 maggio un incontro sulla Resistenza civile (segue)
25 APRILE in memoria di due giovani (segue)
Fermo
An: "Vinceremo al primo turno" (segue)
Fermana: festa insieme al Comune per la Promozione (segue)
Concerto di Pasqua con il Trio Sabin (segue)
Blitz del Corpo forestale: sequestrato anche il canile di Capodarco (segue)
Parte il dizionario della cucina marchigiana (segue)
Basket: l'Elsamec si rovina la festa (segue)
Acquista la casa all'asta e la proprietaria si vendica avvelenandole le piante (segue)
Due arresti per le rapine alle tabaccherie: ma i due sono già in carcere (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji