Lighea torna con "Ho"
Folignano | Domani sabato 1 luglio lanteprima del tour a Folignano che porterà lartista in tutta Italia.
Ritorno in grande stile sulla scena musicale per Lighea, la grintosa cantante marchigiana emersa tra i nuovi talenti negli anni ‘90. Nuovo singolo e nuovo tour per l'artista che si prepara per un'estate artistica di grandi appuntamenti dopo gli impegni televisivi di “50 Canzonissime” con Carlo Conti e “Rai International”.
Si chiama “HO”, la canzone che sta facendo da apripista nelle radio italiane e marchigiane all’album “TANIA”. Il progetto musicale infatti uscirà a settembre, prodotto da Anteros Produzioni conterrà 12 brani di grande effetto di cui dieci in italiano e due in portoghese.
Un progetto pop-rock con sonorità prevalentemente acustiche coinvolgenti e avvolgenti per risaltare la scrittura musicale ed esaltare la vocalità di questa artista che negli anni si è arricchita di colori e sfumature. Intanto domani sera, sabato 1 luglio una grande anteprima del suo tour.
Il concerto d'apertura si terrà all'aperto davanti al palasport di Villa Pigna a Folignano ed è stato organizzato in concomitanza con i festeggiamenti promossi dalla locale amministrazione comunale per “Il Palio delle 5 contrade” pensato dallo stesso sindaco Pasquale Allevi e dell'associazione Cassiopea per la promozione del territorio. Con lei la band “I Pupazzi”. Tania, conosciuta al grande pubblico con il nome di Lighea (www.lighea.it) per i grandi successi musicali di “Rivoglio la mia vita” e tanti altre hit come “Sorellina mia” che sbancarono le classifiche tra le top ten italiane si presenta sulla piazza musicale con una bagaglio di brani importanti e di sicuro effetto.
Il titolo Tania, rappresenta la sua nuova “identità”. Infatti l’artista, senza voler rinnegare il passato, riprende il proprio nome di battesimo per ripresentarsi con un nuovo ed importante prodotto “cantautorale” che la rappresenta come non mai. “...Ho perso treni importanti aspettando ferma per non allontanarmi da quello che amavo. ..Ho capito che comunque vada ogni cosa della mia vita è la conseguenza di una precisa scelta e nella solitudine “Ho” trovato il tesoro più grande... me stessa."
Con queste parole Tania-Lighea presenta l’essenza del suo nuovo singolo suonato da una band che vede Cristiano Micalizzi alla batteria, Claudio "Gallo" Golinelli al basso, Massimo Varini alle chitarre e il “guru” Mario Neri al piano. Tutti personaggi noti nel panorama musicale italiano (Per info 0734.255255 o attraverso il sito della cantante che ha anche un'area riservata al fanclub). E' possibile richiedere l'ascolto di “Ho” in tutte le radio italiane e della regione che lo stanno lanciando in questi giorni. Presto sarà anche scaricabile on-line.
|
30/06/2006
Altri articoli di...
Cultura e Spettacolo
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
TEDxFermo sorprende a FermHamente (segue)
53 anni di Macerata Jazz (segue)
Il recupero della memoria collettiva (segue)
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
A RisorgiMarche il Premio "Cultura in Verde" (segue)
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
La Nuova Barberia Carloni apre un tris di spettacoli (segue)
Ascoli Piceno
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
800.000 euro per le scuole (segue)
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
Il recupero della memoria collettiva (segue)
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji