Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

“Cabaret amore mio!2006”: sempre più festival della risata

Grottammare | Sindaco Luigi Merli: “La gara tra i vari concorrenti, che si esibiranno nel corso delle tre serate, rimane l’elemento centrale della manifestazione”

di Luigina Pezzoli


Il sindaco di Grottammare, Luigi Merli e l’assessore alla Cultura, Enrico Piergallini, hanno ribadito che il leit motiv del “Cabaret amore mio!2006” è dare spazio agli artisti comici emergenti. Numerose sono le richieste da parte dei concorrenti che chiedono di partecipare al festival nazionale dell’umorismo, edizione XXII. I comici che si esibiranno nelle serate del 4, 5 e 6 agosto, nel Giardino comunale di Grottammare, hanno dovuto affrontare una serie di selezioni; a riguardo ha affermato il sindaco, Luigi Merli: “Molte le videocassette che vengono visionate dal direttore artistico Pepimorgia, sempre più attento a questa manifestazione, nonché dai soci dell’associazione Lido degli Aranci che da sempre collaborano con il cabaret. Diverse le serate che vengono dedicate alle selezioni dei concorrenti del festival della risata, votati dal pubblico presente. Dunque una dura e attenta selezione determina i comici che gareggeranno nelle tre serate dello spettacolo”.

Opinione condivisa dall’assessore Enrico Piergallini che ha aggiunto: “Il cabaret è uno spettacolo che si fa anche con degli ospiti famosi per due ragioni: primo perché sono idealmente guide dei futuri comici, secondo perché comunque deve essere uno spettacolo accattivante. Ma questo senza pesare sulle tasche dei cittadini”. La rassegna dedicata ai comici emergenti potrà contare su una promozione che darà visibilità alla città di Grottammare, senza per questo richiedere dei costi aggiuntivi. “Il cabaret continua a cambiare forma –ha continuato l’assessore Piergallini- lo spettacolo è sempre più focalizzato sul cabaret e per questo è stata eliminata la parte musicale, la conduzione è stata affidata a Serena Dandini, che purtroppo quest’anno non potrà essere presente a causa di problemi personali, motivo per il quale abbiamo deciso di dare ancora più spazio ai nuovi comici”.

Il fiore all’occhiello della kermesse umoristica è una sorprendente Arancia D’Oro 2006, oltre ai grandi comici della televisione come Max Giusti, Marco Marzocca, Leonardo Manera e molti altri ancora. La conduzione è affidata alla travolgente simpatia di Savino Cesario affiancato dalla bella attrice Roberta Nanni.

14/07/2006





        
  



3+4=

Altri articoli di...

Politica

02/11/2022
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
28/10/2022
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
27/10/2022
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
22/10/2022
Via libera alla variante al Piano Particolareggiato di Recupero del Centro Storico (segue)
22/10/2022
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
21/10/2022
Grandi e medi investimenti, chiesto il triplo delle agevolazioni disponibili (segue)
19/10/2022
Al via il progetto sulla sicurezza urbana e sulla legalità (segue)
13/10/2022
Festival dello sviluppo sostenibile (segue)

San Benedetto

12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
27/01/2020
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
25/01/2020
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
19/01/2020
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
13/01/2020
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
10/01/2020
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
10/01/2020
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji