Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Il centro “La farfalla” compie un anno

| MACERATA - Per l’occasione, gli operatori del centro hanno organizzato un piccolo momento conviviale al quale parteciperanno anche l’assessore ai Servizi sociali, Michele Lattanzi, e il nuovo dirigente del settore, Pierluigi Costantini.

Prima candelina, il prossimo 18 luglio, per il centro di sollievo per malati di Alzheimer “La farfalla”, realizzato dal Comune con il cofinanziamento della Fondazione Carima, situato nella palazzina interna al complesso della piscina comunale di viale don Bosco.

Per l’occasione, ovvero martedì prossimo, gli operatori del centro hanno organizzato un piccolo momento conviviale al quale parteciperanno, oltre agli utenti e ai loro familiari, anche l’assessore ai Servizi sociali, Michele Lattanzi, e il nuovo dirigente del settore, Pierluigi Costantini.

Il programma dei festeggiamenti prevede un “intermezzo” musicale durante il quale il familiare di un utente allieterà i presenti con alcuni brani eseguiti alla pianola. Subito dopo seguirà un piccolo rinfresco in parte frutto del laboratorio di cucina che gli utenti hanno frequentato durante l’anno.
Infatti, coloro che si sono rivolti alla struttura, durante la giornata, in un clima di grande familiarità, svolgono attività occupazionali, motorie e di riattivazione cognitiva attraverso laboratori anche di pittura, lettura e musica. Attività che vengono pianificate dagli operatori e dalle responsabili del centro dipendenti dei Servizi sociali del Comune.

Per informazioni gli interessati possono telefonare ai Servizi sociali del Comune, dal lunedì al giovedì, dalle 9 alle 13, ai numeri 0733.256327/256375.

14/07/2006





        
  



1+4=

Altri articoli di...

Macerata e provincia

27/10/2022
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
27/10/2022
53 anni di Macerata Jazz (segue)
24/10/2022
Clinica Villa dei Pini: arriva l’innovativa Risonanza magnetica (segue)
20/10/2022
La Nuova Barberia Carloni apre un tris di spettacoli (segue)
12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
07/10/2022
Giornata mondiale della dislessia (segue)
07/10/2022
L’Associazione Salvabebè Salvamamme per le donne vittime di violenza e ai loro figli (segue)
07/10/2022
Premio Nobel per la Fisica 2022 (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji