Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

"Da Andrea": una stella che brilla nel cielo della movida sambenedettese.

San Benedetto del Tronto | Sandro Assenti, il Re della notte in riviera: "Lo chalet è diventato un punto di riferimento nazionale nel mondo del divertimento e del bel vivere".

di Marco Braccetti

L'entrata dello chalet "Da Andrea"


Siamo solo agli inizi di luglio, ma già è possibile stilare la classifica dei locali più alla moda della stagione. Sicuramente, tra le primissime posizioni troviamo una piacevole conferma: lo chalet “Da Andrea”. Riconoscibile per la fila di avventori che, soprattutto nei week-end, stazionano davanti dall’ingresso del locale in attesa di poter entrare.

Colui che ha trasformato un normale ristorante in uno dei più rinomati locali nella night life sambenedettese è Sandro Assenti, ribattezzato ormai da mass media e conoscenti come il Re della notte in riviera: “…Si,- dice il noto imprenditore- il locale nasce sulla base di un piccolo ristorante, che mano mano abbiamo ingrandito, iniziando ad offrire ai clienti anche il divertimento adatto per il dopocena: tanta buona musica ed un’atmosfera elegante a due passi dalla riva del mare; questo è il nostro punto di forza, che fa la differenza tra noi e le altre realtà. Posso dire- prosegue Assenti- che da qualche tempo, “Da Andrea” è diventato un punto di riferimento non solo a livello locale, ma anche nazionale e possiamo vantarci di ospitare personaggi noti del mondo dello spettacolo e dello sport”.

L’ultimo VIP, in ordine di apparizione, ad essere annoverato tra gli ospiti dello chalet è mister Silva, allenatore dell’Ascoli nella scorsa stagione, ora in vacanza dopo le fatiche invernali del campionato.
Leandro Gambini, uno dei soci di Assenti, fa il punto della stagione estiva in pieno svolgimento: “Per noi è buonissima. E’ iniziata bene e siamo certi che finirà meglio. I clienti ci premiano perché abbiamo il coraggio di rinnovarci continuamente, pur tenendo fede ai principi di qualità e cortesia che sono alla base del nostro lavoro…e poi consentitemi una battuta: se Sandro è il Re della notte, noi soci siamo i suoi Principi…”.

Entrando nel locale, dopo aver passato la selezione dei buttafuori, ci si immerge in un atmosfera frizzante; il bianco come colore dominante da l’idea di essere appena sbarcati su un’isola greca, dove regna l’edonismo e la voglia di vivere. La musica, mixata da mani esperte, non è tanto forte da impedire un po’ di socializzazione… “Veniamo qui “Da Andrea” per rimorchiare- rivelano due ragazze al bancone del bar- la serata per noi è appena iniziata…”.

“Io vengo qui perché ci sono persone della mia età.- dice Mauro, di San Benedetto- Questo è uno dei pochi locali dove i trentenni come me si ritrovano in allegria, e poi è un ambiente di classe, frequentato da bella gente e belle ragazze”. Simone e Manolo di Monte Urano rivendicano una fedeltà allo chalet che dura da più di due anni: “Ormai è il nostro punto di riferimento quando veniamo a divertirci a San Benedetto”- dicono soddisfatti i ragazzi.
L’appuntamento clou è fissato per tutti il 20 luglio, alle 21:00; quando Lucignolo, il rotocalco del TG d’Italia Uno farà visita al locale, per una lunga diretta…e possiamo scommettere che ne vedremo delle belle!

02/07/2006





        
  



4+5=

Altri articoli di...

Cronaca e Attualità

16/11/2022
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
15/11/2022
800.000 euro per le scuole (segue)
14/11/2022
Terremoto: subito prevenzione civile e transizione digitale (segue)
14/11/2022
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
14/11/2022
Il presidente di Bros Manifatture riceve il premio alla carriera "Hall of Fame/Founders Award" (segue)
31/10/2022
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
27/10/2022
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
27/10/2022
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)

San Benedetto

12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
27/01/2020
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
25/01/2020
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
19/01/2020
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
13/01/2020
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
10/01/2020
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
10/01/2020
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji