A causa del maltempo momenti di panico a Grottammare
Grottammare | Due autovetture sono rimaste bloccate per alcune ore nel sottopassaggio di via Ballestra, allagato dalla pioggia
di Luigina Pezzoli
Nel primo pomeriggio di domenica 13 agosto una pioggia abbattente ha arrecato non pochi problemi alla viabilità di Grottammare. Strade allagate a causa dell’acqua piovana che non riusciva a defluire; una situazione che in qualche modo ha accomunato tutte le città colpite dal brutto tempo che in questi giorni sta provocando danni più o meno gravi. Un po’ di paura per i conducenti delle due autovetture, precisamente una Citroen rossa ed una Nissan verde metallizzata, che si trovavano ad attraversare il ponte che collega il lungomare a via Ballestra.
Per alcune ore le macchine sono rimaste bloccate nel sottopassaggio a causa dell’acqua piovana che nel frattempo si era andata depositando senza riuscire ad essere assorbita dagli appositi aspiratori. Nel posto sono intervenuti vigili del fuoco e uomini della protezione civile che sono stati in grado, grazie alla loro prontezza e alle loro attrezzature, a riportare alla normalità la situazione; mentre gli uomini della polizia municipale si occupavano della viabilità. Anche il sindaco Luigi Merli ha assistito agli interventi di soccorso insieme all’assessore Marcello Capriotti. Un evento che ha portato soltanto tanta tensione, e come spesso accade in situazioni simili, è stata anche fonte di attrattiva per tutti quei turisti e cittadini che sono rimasti ad osservare le operazioni di soccorso.
|
13/08/2006
Altri articoli di...
Cronaca e Attualità
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
800.000 euro per le scuole (segue)
Terremoto: subito prevenzione civile e transizione digitale (segue)
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
Il presidente di Bros Manifatture riceve il premio alla carriera "Hall of Fame/Founders Award" (segue)
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
San Benedetto
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati