Lighea presenta nuovo album a Castel di Lama
Castel di Lama | Ad annunciarlo è il sindaco lamense Patrizia Rossini, orgogliosa di essere riuscita a portare nella sua cittadina un personaggio di primo piano del mondo della musica e dello spettacolo italiani.

Lighea
Eccezionale risultato degli organizzatori della Fiera di Castel di Lama, a cominciare dall’Amministrazione comunale e dal Comitato promotore.
L’apertura della manifestazione, nella serata di venerdi primo settembre prossimo, una star della canzone italiana, di origine marchigiane come Lighea, presenterà in anteprima nazionale il suo nuovo e sesto album dal titolo “Tania”.
Ad annunciarlo è il sindaco lamense Patrizia Rossini, orgogliosa di essere riuscita a portare nella sua cittadina un personaggio di primo piano del mondo della musica e dello spettacolo italiani. Lighea, dopo aver vinto nel 1993, come giovane talento e alla sua prima partecipazione il Festival di Castrocaro Terme, ha subito intrapreso una carriera di successo, collaborando con alcuni dei più noti autori, tra cui un gigante come Fausto Leali, ottenendo lusinghieri consensi sia dal pubblico (Festival di Sanremo compreso) che dalla critica.
Voce potente e solare, ora la cantante nata a Fermo torna alle origini, con un album che porta il titolo del suo nome d’anagrafe, ed esalta le sue doti vocali, mentre già è in rotazione nelle radio nazionali il singolo di lancio “HO”.
Commenta il sindaco di Castel di Lama Rossini : “ Dopo gli altri due eventi organizzati nel corso delle altre manifestazioni locali, non potevano non ospitare nella Fiera di settembre un altro appuntamento di rilievo con la musica e lo spettacolo, degno di una rassegna che è ormai divenuta uno dei nostri fiore all’occhiello. Il concerto in anteprima di un’artista e nostra conterranea come Lighea, ci onora e certamente renderà ancora più interessante la partecipazione alla grande kermesse in programma dal 1 al 3 settembre prossimi. Si tratta di un’evento nell’evento, che ci auguriamo possa essere gradito a tutta la cittadinanza locale, il territorio della vallata, i fans della cantante e gli appassionati di musica pop”.
Info: tel. 073681871 (sindaco Rossini)
|
17/08/2006
Altri articoli di...
Cultura e Spettacolo
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
TEDxFermo sorprende a FermHamente (segue)
53 anni di Macerata Jazz (segue)
Il recupero della memoria collettiva (segue)
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
A RisorgiMarche il Premio "Cultura in Verde" (segue)
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
La Nuova Barberia Carloni apre un tris di spettacoli (segue)
Ascoli Piceno
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
800.000 euro per le scuole (segue)
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
Il recupero della memoria collettiva (segue)
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji