Ivana Spagna a Mozzano
Ascoli Piceno | Domenica 20 agosto ore 22.00. Ingresso libero
La festa in onore dei santi patroni COSMA e DAMIANO è entrata davvero nel vivo, il “clima” che si è respirato a partire da venerdì 11 agosto, è stato quello dell’allegria e del calore umano che ha riscaldato le fresche serate passate.
Davvero il comitato festeggiamenti di Mozzano, riesce con molta passione e sacrificio ad allestire una “mega” festa nonostante le ridotte dimensioni del paese.
Mercoledì 16 agosto, a partire dalle ore 20 Pizza al piatto per tutti a cura del bravissimo pizzaiolo “er monnezza” della pizzeria la Tigna.
Giovedì 17 agosto gara della PANNELLA, dove le brave massaie di Mozzano si sono sfidate fino all’ultimo matterello. La serata è stata allietata dalla musica di Maurizio & Co.
Venerdì 18 agosto IV GRAN PREMIO DELLE CARROZZETTE, emozionante sfida di mezzi a spinta realizzati interamente dai partecipanti, manifestazione degna della “formula 1” per quanto riguarda tecnologia e aerodinamica.
Alle ore 21.00 concerto dell’orchestra TROPICANA SHOW.
Sabato 19 agosto dalle ore 14.00, “ACCENDI IL TUO QUARTIERE ILLUMINA LA TUA CITTÀ” rassegna di artisti e volontariato organizzata dal Comune di Ascoli Piceno e dalla V circoscrizione di Mozzano.
Alle ore 17.00 GARA DI BRISCOLA, dalle ore 18.00 in poi esibizione degli ARCERI DEL CASTELLO che proveranno a far tirare con l’arco anche il pubblico presente.
Domenica 20 agosto, gran finale, si incomincia la mattina con la Banda che suonerà per le vie del paese, alle ore 18.30 la Processione in onore dei nostri santi patroni Cosma e Damiano. Alle ore 22 circa, non volendo deludere le aspettative del numeroso pubblico che ogni anno si reca a Mozzano per i grandi artisti presenti, IVANA SPAGNA IN CONCERTO.
Alle ore 24.00 circa estrazione della favolosa lotteria: il primo premio è una OPEL TIGRA Twin Top della NARDI’S CAR.
È in pieno svolgimento il VII torneo di calcio a 5 Memorial G. Cipollini, ogni sera naturalmente è aperto lo stand gastronomico, che permette di gustare delle specialità da “far leccare i baffi” a tutti i presenti.
Molti si chiedono come il comitato festeggiamenti riesca a fare tutto ciò, il segreto è avere una grande pazienza che permette di sopportare qualsiasi intralcio, e ne sono molti, e una grande passione che riesce innanzitutto a far divertire il comitato per poter divertire l’intero paese di Mozzano.
|
18/08/2006
Altri articoli di...
Cultura e Spettacolo
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
TEDxFermo sorprende a FermHamente (segue)
53 anni di Macerata Jazz (segue)
Il recupero della memoria collettiva (segue)
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
A RisorgiMarche il Premio "Cultura in Verde" (segue)
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
La Nuova Barberia Carloni apre un tris di spettacoli (segue)
Ascoli Piceno
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
800.000 euro per le scuole (segue)
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
Il recupero della memoria collettiva (segue)
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji