Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Strada “Regina”: appaltati dalla provincia lavori ampliamento ponte

| MACERATA - L’intervento, per il quale la Giunta provinciale nel giungo scorso aveva approvato il progetto esecutivo per un importo di 500 mila euro, ha lo scopo di garantire maggiore sicurezza

Sono stati appaltati dalla Provincia di Macerata i lavori di manutenzione straordinaria e ampliamento del ponte lungo la strada “Regina”, situato nel punto in cui il sottostante fiume Potenza segna il confine tra i Comuni di Montelupone e Recanati. All’asta pubblica, che si è svolta nella sede del settore appalti e contratti della Provincia, hanno preso parte 31 imprese. Ad aggiudicarsi l’appalto, con un’offerta migliorativa che prevede un ribasso di oltre il 16%, è stata la ditta Sandro Ticani di Pievetorina, la quale – dal momento in cui avverrà la formale consegna del cantiere – avrà 90 giorni di tempo per portare a termine i lavori.

L’intervento, per il quale la Giunta provinciale nel giungo scorso aveva approvato il progetto esecutivo per un importo di 500 mila euro, ha lo scopo di garantire maggiore sicurezza sia al traffico veicolare, sia ai pedoni che attraversano il ponte, lungo circa 100 metri. Attualmente ai lati della sede stradale, larga 6 metri e 20 centimetri, sono presenti due marciapiedi, larghi 80 centimetri. Con l'allargamento del ponte, oltre ad un ampliamento della carreggiata, al posto dei due marciapiedi saranno realizzati due passaggi pedonali larghi un metro, separati dalla strada da barriere metalliche di sicurezza. Un intervento simile a quello già realizzato a Piediripa sul ponte che attraversa il Chienti.

Il ponte sull’ex strada statale 571 “Helvia Recina”, comunemente conosciuta come “Strada Regina”, è a cinque campate e sopporta una rilevante carico di traffico anche pesante, con una media giornaliera di 11 mila veicoli in transito su entrambi i sensi di marcia. La Provincia ha previsto che i lavori siano eseguiti senza interrompere il traffico veicolare, adottando un senso unico alternato. Per il traffico locale saranno consigliati due tracciati alternativi.

23/08/2006





        
  



1+5=

Altri articoli di...

Macerata e provincia

27/10/2022
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
27/10/2022
53 anni di Macerata Jazz (segue)
24/10/2022
Clinica Villa dei Pini: arriva l’innovativa Risonanza magnetica (segue)
20/10/2022
La Nuova Barberia Carloni apre un tris di spettacoli (segue)
12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
07/10/2022
Giornata mondiale della dislessia (segue)
07/10/2022
L’Associazione Salvabebè Salvamamme per le donne vittime di violenza e ai loro figli (segue)
07/10/2022
Premio Nobel per la Fisica 2022 (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji