Serata con le Miss allo chalet "Club 23"
San Benedetto del Tronto | Ultima selezione prima della Finale Regionale, resa ancor più prestigiosa dalla presenza di Enzo Mirigliani. Trionfa Ludovica Scarponi, ventitreenne di Roseto
di Marco Braccetti

Ludovica Scarponi, la più bella della serata
Davanti agli occhi attenti del patron di Miss Italia, Enzo Mirigliani, si è conclusa l’ultima selezione prima delle finali regionali che si svolgeranno questa sera a Civitanova Marche. Sedici bellissime ragazze hanno catalizzato l’attenzione del numerosissimo pubblico accorso ieri sera allo chalet “Club 23”; bellissime e giovanissime, con un’età media di poco superiore ai vent’anni.
La serata è stata presentata dal simpaticissimo Marco Moscatelli, con la supervisione del mitico Mimmo Del Moro, responsabile delle selezioni di Miss Italia per Marche ed Abruzzo. La giuria, formata da otto persone e presieduta da Sandro Benigni, celeberrima firma del Corriere Adriatico, era composta dai rappresentanti degli sponsor, come la bella Manuela Piersimoni e da altri esperti nel settore della moda e della bellezza.
Le ragazze hanno sfilato per tre volte davanti a chi doveva giudicarne bellezza, eleganza e stile, in tre diverse fogge, una più accattivante dell’altra: in abito da sera, in costume ed infine in body, come da tradizione per le miss. Poi hanno dato prova di spigliatezza e loquacità grazie ad un breve scambio di battute con il presentatore, dove hanno raccontato dei loro sogni e dei loro progetti; uno spaccato delle aspirazioni delle ventenni italiane: c’è chi vuole fare la modella, classico, o chi vuol intraprendere una carriera nella comunicazione aziendale, ma c’è anche chi vuol fare la carabiniera, forse ispirata dalla procace Manuela Arcuri, che quel ruolo ha tanto bene interpretato in una notissima fiction televisiva.
Un compito davvero non invidiabile quello dei giurati, dover scegliere tra così tanta avvenenza non deve esser stata cosa facile, ma a fine serata, il responso è stato chiaro: la bella tra le belle è Ludovica Scarponi, ventitreenne di Roseto, che sta studiando per intraprendere una carriera da giurista a livello internazionale. Il piazzamento d’onore spetta a Martina Bellabarba diciassettenne di Montappone che ha partecipato alla selezione insieme alla sorella. Terza invece Giulia Zaus Fortes, ventitreenne di Ivrea.
Ora tutta San Benedetto spera che le prefinali a Iesolo siano solo una parentesi, e che il concorso possa tornare nella Riviera delle Palme, da molti considerata come sua sede naturale. Fanno ben sperare a tal proposito le parole dell’Assessore al Turismo Domenico Mozzoni, che in un’intervista rilasciataci qualche tempo fa ha dichiarato: “ Stiamo lavorando per riavere nella nostra città una parte importante del concorso; con la famiglia Mirigliani i rapporti sono buoni ed i contatti frequenti. Non voglio nascondere che stiamo puntando in alto… Il nostro obiettivo è di spodestare Salsomaggiore e portare a San Benedetto la finalissima del concorso”.
|
24/08/2006
Altri articoli di...
Cultura e Spettacolo
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
TEDxFermo sorprende a FermHamente (segue)
53 anni di Macerata Jazz (segue)
Il recupero della memoria collettiva (segue)
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
A RisorgiMarche il Premio "Cultura in Verde" (segue)
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
San Benedetto
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati