Funima, un container di alimenti per i bimbi argentini
Sant'Elpidio a Mare | La fondazione, che da anni si occupa dei bambini della Cordigliera delle Ande, sta per inviare un carico consistente di aiuti, ma servono offerte
di Pierpaolo Pierleoni
Un container di alimenti sarà presto spedito nella sede della Fu.Ni.Ma. in Argentina. Si provvederà così allo smistamento e alla distribuzione della merce destinata a tutti i bambini che frequentano le attuali 8 mense distribuite in tutto il Paese. È di elevata urgenza dare avvio a questo progetto poiché le riserve di alimenti a disposizione della Fondazione stanno per giungere al totale esaurimento. Il numero dei bambini che quotidianamente vengono accolti è in continua crescita, (quasi 1700) ed è importante poter contare su una sicura scorta di alimenti che rappresentano la base della loro sopravvivenza.
Le scorte disponibili fino a questo momento, tali da sostenere il fabbisogno energetico quotidiano di ciascun bambino, erano state raccolte grazie alla spedizione di un grande container di alimenti inviato nell’anno 2004 da un’altra associazione. Un'esperienza che sarebbe importante ripetere, come passo indispensabile per offrire agli sfortunati bambini poveri sudamericani una vita un po' migliore. Questo l'elenco di articoli che il presidente di Funima, Raul Bagatello, ha inviato sperando possano presto arrivare scorte generose. Olio d'oliva, mais o girasole, brodo vegetale, pasta per minestra, passata di pomodoro, cacao in polvere, pelati, lenticchie, ceci, farina di mais per polenta, fagioli, grano, miele, avena, farina, zucchero.
Tutti sono invitati a partecipare, contribuendo in vari modi: con un versamento utile a coprire le spese di realizzazione ed invio del container, c/c postale 64739956 c /c postale 64742398 intestati alla Funima International onlus, via Molino I, 1824, Sant’Elpidio a Mare ( AP), con un bonifico su conto corrente bancario n° 10882G Della Banca AntonVeneta ( Fermo ag.1) CIN U - ABI 05040 – CAB 69451 Importante specificare nella Causale: Container alimenti. Oppure è possibile donare direttamente alimenti non deperibili, con scadenza a lungo termine, o ancora indicare aziende, ingross, esercizi ed enti disponibili alla donazione di alimenti.
|
24/09/2006
Altri articoli di...
Cronaca e Attualità
Risparmi oltre il 40% per la pubblica illuminazione (segue)
Conto alla rovescia per la FESTA DEGLI INCONTRI Si terrà il 28 maggio a Piane di Montegiorgio (segue)
In marcia per la solidarità SMERILLO MONTEFALCONE 8° edizione (segue)
Nuovo sportello di Equitalia Marche nella neonata provincia di Fermo (segue)
Emergenza anziani e pensionati (segue)
GMG 2011 A Madrid: a breve la scadenza delle iscrizioni (segue)
Le Province dEuropa si incontrano: il 2 maggio un incontro sulla Resistenza civile (segue)
25 APRILE in memoria di due giovani (segue)
Fermo
An: "Vinceremo al primo turno" (segue)
Fermana: festa insieme al Comune per la Promozione (segue)
Concerto di Pasqua con il Trio Sabin (segue)
Blitz del Corpo forestale: sequestrato anche il canile di Capodarco (segue)
Parte il dizionario della cucina marchigiana (segue)
Basket: l'Elsamec si rovina la festa (segue)
Acquista la casa all'asta e la proprietaria si vendica avvelenandole le piante (segue)
Due arresti per le rapine alle tabaccherie: ma i due sono già in carcere (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji