Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Un rigore piega la Samb nel recupero

San Benedetto del Tronto | Finisce con una sconfitta immeritata la difficile trasferta di Perugia. I rossoblu sono piegati solo nel recupero da un gol di Mazzeo su rigore.

di Stefano Bruni

PERUGIA (4-4-2): Pinzan, Taurino, Sussi, Ma mede, Voria, Baldini, Vanin (dal 24’ s.t. Guadalupi), Bernini, Rubino, Albino (34’ s.t. Mocarelli), Mazzeo. A disp. Bianchi, Rizzo, Mandolini, Goretti, Campagnacci. All. Corrado Benedetti

SAMB (4-3-3): Consigli, Tinazzi, Santoni, Landaida, Esposito, Visone (39’ s.t. Varriale), Diagouraga, Giorgino, Momentè (16’ s.t. Fanelli), Fragiello (27’ s.t. Morante), Tripoli. A disp. Chessari, Varriale, Forò, Olivieri, Desideri. All. Calori Alessandro

Marcatori: 48’ S.t. Mazzeo (rig.)
Note: (Ammoniti: Diagouraga, Taurino, Vanin) (Recupero: 1’ p.t., 4's.t)



Il Perugia inizia subito in modo più grintoso, si guadagna cinque angoli nei primissimi minuti e chiude la Samb nella propria metà campo senza però creare grossi pericoli alla porta difesa da Consigli.

Al 15’ minuto prima occasione important per i locali, al settimo calcio d’angolo è il difensore Baldini che stacca in mezzo all’area ma schiaccia troppo, la palla dopo un rimbalzo si spegne a lato.

Minuto 17, punizione da fuori di Visone, la palla non sembra imparabile ma Pinzan la sbuccia rischiando l’autogol, per sua fortuna la sfera esce ed è solo corner.

Ancora Samb, al 22’ è Momentè che da fuori va al tiro di sinistro ma la botta si spegne a lato.

Al 25’ il Perugia torna nuovamente pericoloso con il fantasista Albino che penella sotto la traversa una punizione dal limite, bravissimo Consigli che con un balzo devia il pallone in angolo.

Pallino del gioco sempre in mano agli umbri che spingono soprattutto con Sussi sulla corsia di sinistra. E’ proprio da un cross di quest’ultimo che Rubino va vicino alla segnatura al 30’, in tuffo riesce solo a spizzare il pallone che si spegne sul fondo.

Incredibile quanto riesca a fare il Perugia senza però trovare lo spunto giusto sotto porta, buon per la Samb che in contropiede ogni tanto ci prova ma pecca di individualismo, sembra proprio mancare l’uomo capace di dettare l’ultimo passaggio.

Nessun cambio al rientro delle squadre in campo e Samb subito pericolosa al 2’ con una punizione di Visone, il centrocampista mette in mezzo un cross insidioso, la palla gira e non si insacca nell’angoletto per pochi centimetri.

Risposta del Perugia al 8’ , Mazzeo si invola sulls sinistra e lascia partire un bel tiro dal vertice sinistro dell’area di rigore, Consigli si distende e devia in corner.

Al 14’ la Samb rischia grosso. Cross di Taurino dalla sinistra, svirgolata di Esposito, sinora autore di una prova impeccabile, e palla che finisce sui piedi di Mazzeo che sbaglia un comodo tiro dal dischetto del calcio di rigore.

Dopo aver corso questo pericolo Calori decide di coprirsi ed inserisce il centrocampista centrale Fanelli al posto di Momentè. Visone passa a fare il trequartista nel 4-3-1-2.

Il ritmo della partita cala bruscamente, il caldo si fa sentire e le occasioni da gol la titano. Entrano anche Morante per Fragiello nella Samb e Guadalupi e Mocarelli per Vanin e Albino negli umbri.

Un pericolo la Samb lo corre al 38’ quando Rubino si libera bene in area e calcia a colpo sicuro, per fortuna un grande Landaida ci mette il piede e la palla si spegne sul fondo.

Incredibile occasione per la Samb al 44’ della ripresa, Tripoli ruba palla a Sussi sulla sinistra, entra in area e la passa a Morante che tira colpo sicuro sul portiere, poi una mischia e la palla che esce in angolo.

Come nei peggiori degli incubi Esposito atterra Rubino al 48’, è rigore. Un fallo netto ed evitabilissimo che macchia una prestazione notevole. Dal dischetto va Mazzeo , Consigli tocca la palla ma la stessa si insacca ugualmente, 1-0.

03/09/2006





        
  



1+1=

Altri articoli di...

Sport

27/10/2022
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
26/10/2022
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
26/10/2022
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
10/10/2022
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
07/10/2022
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
07/10/2022
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
07/10/2022
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)

San Benedetto

12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
27/01/2020
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
25/01/2020
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
19/01/2020
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
13/01/2020
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
10/01/2020
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
10/01/2020
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji