Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Vita vita!, disposte modifiche alla viabilità

| CIVITANOVA M. - Sabato 9 centro chiuso alle auto a partire dalle 20

In occasione della manifestazione Vita vita!, in programma a Civitanova venerdì 8 e sabato 9 settembre, sono state disposte modifiche alla viabilità e alla sosta, contenute in un’ordinanza emessa dalla Polizia municipale.

Per quanto riguarda la giornata di venerdì, quando la rassegna interesserà la Città Alta, sarà in vigore il divieto di sosta con rimozione dalle ore 17 alla mezzanotte in piazza della Libertà (solo davanti al Palazzo comunale), in vicolo della Luna, in piazza della ex Pescheria, sul cortile antistante al Liceo Classico, in piazza del Torrione dell’acquedotto e sui due lati di via Sant’Agostino fino all’altezza della scalinata (in questo caso solo dalle 20 alle 24).

Oltre alla sosta, in piazza della Libertà sarà vietato il transito dalle 20 alle 24 e sarà istituito il divieto d’accesso in via Nazario Sauro, con deviazione obbligatoria su via San Silvestro.
Divieto di sosta con rimozione e di transito, sempre dalle 20 alle 24, anche in via Annibal Caro, in piazza del Torrione dell’acquedotto, via del Tramonto, via del Sole, via della Pineta, via Palazzo Ricci, via Aurora.

Sabato 9, invece, quando Vita vita! si sposterà al “Porto”, saranno istituiti a partire dalle 14 fino all’una del giorno successivo il divieto di transito e di sosta con rimozione in piazza XX settembre e lungo i vialetti nord e sud, l’obbligo di svolta a destra su via Trieste per i veicoli provenienti da via Cecchetti e su via Buozzi per quelli provenienti da corso Umberto; obbligo di svolta a sinistra, verso corso Vittorio Emanuele, invece, per chi proviene da via della Vela. Traffico deviato anche sulle vie che conducono ai vialetti di piazza XX settembre.

L’ordinanza della Polizia municipale dispone inoltre, sempre per la giornata di sabato 9, il divieto di sosta con rimozione e il divieto di transito su Largo Caradonna (ore 14-24), il divieto di sosta con rimozione in viale Matteotti (nel tratto antistante alla pescheria) dalle 14 alla mezzanotte, in via Pola (nel tratto corrispondente alla pescheria) dalle 16 alle 24, nella piazzetta di corso Dalmazia (ore 16-24) e in quella tra via della Conchiglia e via della Nave (ore 16-24), sui due lati di via Trento, sul lato ovest di viale Matteotti, a partire dal vialetto nord fino all’incrocio con via Nettuno (ore 16-24), nel tratto di via Lido a ridosso dell’incrocio con piazza XX settembre (ore 16-24), sul lato est di viale Vittorio Veneto, limitatamente al tratto di strada davanti alla Biblioteca “Zavatti” (ore 16-24), in alcuni tratti di via Duca degli Abruzzi (ore 16-24).
Nella giornata di sabato, inoltre, parte del centro storico sarà chiusa al traffico dalle 20 fino all’una.

Sarà quindi vietata la sosta (con rimozione) sul lato nord di via Zara (ore 20-01), sui due lati di via Trieste (dalle 14 all’una), sul lato sud di via Venezia (dalle 14 all’una). Disposti inoltre il divieto di sosta e di transito in corso Umberto (dall’incrocio con via Duca degli Abruzzi a piazza XX settembre) dalle 20 all’una, con deviazione del traffico su via Zara. Nella stessa fascia oraria, saranno in vigore il divieto di sosta e di transito in via Duca degli Abruzzi, in viale Matteotti (da piazza XX settembre all’incrocio con via Duca degli Abruzzi); il divieto di sosta con rimozione sul lato nord di via Cavour (dall’incrocio con viale Vittorio Veneto al lungomare Piermanni); il divieto di transito in corso Vittorio Emanuele (da piazza XX settembre all’intersezione con via Mazzini) e in via della Vela (nel tratto compreso tra l’incrocio con via Mazzini e piazza XX settembre).

Per consentire il montaggio e lo smontaggio di un palco, inoltre, dalle 7 di venerdì alle 5 di domenica sarà vietata la sosta in piazza XX settembre, nella parte antistante al Palazzo del Comune.

06/09/2006





        
  



4+3=

Altri articoli di...

Macerata e provincia

27/10/2022
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
27/10/2022
53 anni di Macerata Jazz (segue)
24/10/2022
Clinica Villa dei Pini: arriva l’innovativa Risonanza magnetica (segue)
20/10/2022
La Nuova Barberia Carloni apre un tris di spettacoli (segue)
12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
07/10/2022
Giornata mondiale della dislessia (segue)
07/10/2022
L’Associazione Salvabebè Salvamamme per le donne vittime di violenza e ai loro figli (segue)
07/10/2022
Premio Nobel per la Fisica 2022 (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji