Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Lu Vurgu fa cantina

| FRANCAVILLA D'ETE - Sarà una festa di popolo con saltimbanchi, giocolieri, bancarelle, musica dal vivo in ogni angolo del paese.

Prende il via domani sera la 6^ edizione della sagra “Lu Vurgu fa cantina” (8-10 settembre) . Circa cento persone sono da tempo al lavoro per preparare al meglio una mega festa all'insegna del buon mangiare e del sano divertimento. I borghi e le viuzze del centro storico di Francavilla d'Ete saranno trasformati in una grande cantina all’aperto.

Sarà una festa di popolo con saltimbanchi, giocolieri, bancarelle, musica dal vivo in ogni angolo del paese. Tre i momenti musicali: il giorno 8 con il gruppo “Turnover”, il 9 con il "CiaoRino" (tributo a Rino Gaetano), e il 10 con i "Giròlabend".

Ricco, abbondante ed economico il menù: penne, gnocchi, fagioli con le cotiche, salsicce, arrosticini, trippa e altre specialità a sorpresa, il tutto innaffiato dall’ottimo vino. Lo staff promotore, ovvero il comitato de "Lu Vurgu fa cantina" presieduto da Stefano Fiorelli, è già al lavoro da diverse settimane per arrivare pronti ad un evento che edizione dopo edizione ha saputo trovare una sua fortissima identità all'interno del panorama delle iniziative festive e gastronomiche del fermano e delle Marche.

Si prevede una grossa affluenza di pubblico (l'anno scorso nella giornata del sabato si registrarono quasi 10 mila presenze) il traffico sarà smistato dalla Protezione Civile e da volontari del posto, sarà presente anche personale della locale Croce Verde. La manifestazione ha il patrocinio del Comune di Francavilla d’Ete.

07/09/2006





        
  



3+5=

Altri articoli di...

Fuori provincia

14/11/2022
Terremoto: subito prevenzione civile e transizione digitale (segue)
14/11/2022
Il presidente di Bros Manifatture riceve il premio alla carriera "Hall of Fame/Founders Award" (segue)
02/11/2022
Glocal 2022: dove i giovani diventano protagonisti del giornalismo (segue)
02/11/2022
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
27/10/2022
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
27/10/2022
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
27/10/2022
TEDxFermo sorprende a FermHamente (segue)
23/10/2022
A RisorgiMarche il Premio "Cultura in Verde" (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji