Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Un altro monteprandonese con i motori nel sangue

Monteprandone | Si tratta di Salvatore Giorgi, presidente della società di calcetto Porto Cafè

di Paride Travaglini


Di monteprandonesi con i motori nel sangue, ce ne sono diversi.
Da tre anni di questo elenco è entrato a far parte Salvatore Giorgi, titolare del Porto’s caffè, dinamico ma soprattutto motivato.

Erano tanti anni che inseguivo questa cosa – esordisce Salvatore Giorgi – ma non avevo né le possibilità economiche, né le conoscenze giuste per entrare in questo meraviglioso mondo dei motori. Ho provato più volte senza riuscire.

Nel dicembre 2003, la svolta. In un locale incontrai un meccanico che mi presentò ad uno sponsor. Ebbi così la possibilità di avere una macchina, correre e provare ed iniziare così questa nuova avventura.

Mi proposero di correre con la Porsche 996 GT3, una macchina sicuramente impegnativa soprattutto se si è alla prima esperienza. L’ho provata, mi è piaciuta e da allora non ho più cambiato…”

Il primo anno Salvatore Giorgi, ha disputato 10 gare., 9 del campionato Peroni Driver Trophy centrando per ben 7 volte il podio.

Il secondo anno, è stato invece un annata “nera”, da dimenticare: il pilota monteprandonese è rimasto vittima di un pauroso incidente fortunatamente per lui senza conseguenze,

Quest’anno Giorgi, ha corso una gara del Driver Trophy chiudendo al 2° posto di categoria e al 3° assoluto e la Coppa Paolino Teodori, cronoscalata disputata ad Ascoli Piceno.

Sono soddisfatto di questo anno– termina Salvatore Giorgi - Spero di riuscire a trovare altri sponsor perché questo è sport molto oneroso e soprattutto di fare sempre meglio.

In bocca al lupo…

15/10/2006





        
  



2+2=

Altri articoli di...

Sport

San Benedetto

ilq

Una serata di emozioni e scoperte

ASPIC Psicologia di San Benedetto del Tronto presenta il Centro Psiconutrizionale

Betto Liberati