Corsi di pattinaggio per bambini diretti dal campione mondiale Mauro Guenci
| SENIGALLIA - LAssociazione Sportiva Dilettantistica Team Roller Senigallia conta oltre cento iscritti tra piccolissimi (di quattro, cinque anni) e giovani che con costanza frequentano i corsi del martedì e giovedì.
di Paride Travaglini
Mauro Guenci
Pattini a disposizione per prove gratuite a tutti i bambini, presso la palestra della Scuola Elementare G. Leopardi di via Bari! A partire da ottobre, il Team Roller Senigallia ha ripreso i consueti corsi invernali di pattinaggio a rotelle in linea. Tutti i martedì e giovedì, dalle 16,30 alle 18,30, Mauro Guenci, Istruttore ed Allenatore Federale CONI, premio miglior istruttore dell’anno 2006, campione del mondo e detentore di nove record mondiali, con i suoi collaboratori, mette a disposizione i pattini per tutti i bambini e giovani sprovvisti che anche solo per prova, desiderano avvicinarsi a questa entusiasmante e in crescete attività motoria sportivo-educativa. Sono oltre sessanta già i bambini che con tanto entusiasmo, hanno provato e decidono poi di frequentare i corsi.
L’Associazione Sportiva Dilettantistica Team Roller Senigallia conta oltre cento iscritti tra piccolissimi (di quattro, cinque anni) e giovani che con costanza frequentano i corsi del martedì e giovedì. Ogni anno s’incrementano gli iscritti e si confermano quelli degli anni precedenti! Sinonimo questo che la disciplina è in continua evoluzione e che il lavoro viene svolto con serietà, professionalità e passione. “Siamo molto attenti, dichiara Mauro Guenci, a rispettare la delicata età e le esigenze dei giovani che si differenziano con la crescita; l’insegnamento ludico sportivo attraverso il gioco (la massima espressione del bambino) è di primaria importanza e lo svolgiamo con professionalità attraverso giochi guidati, senza comunque trascurare l’apprendimento tecnico della disciplina.
Riceviamo continuamente approvazione dagli insegnanti dei diversi circoli didattici della città e dei paesi limitrofi, i quali ci richiedono di intervenire e far provare la disciplina rotellistica, durante le ore di lezione dedicate alle attività motorie e questo non può che onorarci e dimostrarci che stiamo lavorando verso la giusta direzione. Aspettiamo tutti i bambini per imparare giocare e divertirci in pattini il martedì ed il giovedì dalle 16,30 presso la scuola G. Leopardi di Senigallia.”
|
16/10/2006
Altri articoli di...
Fuori provincia
Terremoto: subito prevenzione civile e transizione digitale (segue)
Il presidente di Bros Manifatture riceve il premio alla carriera "Hall of Fame/Founders Award" (segue)
Glocal 2022: dove i giovani diventano protagonisti del giornalismo (segue)
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
TEDxFermo sorprende a FermHamente (segue)
A RisorgiMarche il Premio "Cultura in Verde" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji