Samb, Landaida non ce la fa
San Benedetto del Tronto | Il difensore rossoblu ha provato stamattina a stringere i denti ma ha dovuto gettare la spugna. Ugolotti vuole proseguire la striscia vincente.
di Stefano Bruni
Il difensore centrale Landaida
Juan Manuel Landaida non ce la fa, il difensore argentino ha testato le sue condizioni stamattina durante la consueta rifinitura del sabato ma ha dovuto gettare la spugna. Il problema muscolare che lo tormenta da due settimane ne preclude la partecipazione al match di domani che vede la Samb opporsi al Manfredonia. A questo punto mister Ugolotti sceglierà uno tra Diagouraga e Zammuto per sostituire Landaida.
Abbiamo sentito proprio Ugolotti al termine dell'allenamento, l'allenatore è parso dispiaciuto per il forfait del difensore Argentino:
"Landaida purtroppo non sta bene e non sarà della partita- Queste le sue prime parole- Non c'è stato il miglioramento muscolare che speravamo ci fosse dopo il match di domenica scorsa, stamattina il giocatore ha provato a stringere i denti ma l'ho visto troppo sofferente e non posso rischiarlo, abbiamo degli ottimi giovani che lo sostituiranno".
In settimana ha provato tante alternative al 4-4-2 visto domenica a Giulianova, dobbiamo attenderci qualche sorpresa?
"Diciamo che ho voluto provare diverse soluzioni anche perchè abbimo perso Michele Santoni per il resto del campionato e quindi devo trovare un sostituto poi ho le mie idee ed allora ho fatto degli esperimenti con Visone, Della Rocca, Fanelli e Desideri cercando di capire dove possano dare di più viste le loro caratteristiche".
Quale può essere l'arma della Samb che può mettere in difficoltà il Manfredonia?
"Credo le ripartenze, a Giulianova ho visto che siamo molto bravi e rapidi in contropiede, potrebbe essere l'arma vincente. Il Manfredonia è una squadra compatta, mi sembra strano che abbia subito così tanti gol poichè la difesa non è male ed è anche ben collaudata visto che è rimasta più o meno quella dello scorso anno. Cercheremo di fargli alzare un pò il baricentro per infilzarli con le ripartenze".
C'è qualche giocatore del Manfredonia che teme in particolare?
"Sono due, il primo è Vadacca, perchè è un regista che si infila tra le linee e crea molti grattacapi alle difese avversarie, ho incaricato i nostri centrocampista centrali di marcarlo a seconda della zona di campo in cui stazioni. Il secondo è ovviamente De Paula, un attaccante dalle doti fisiche e tecniche importanti, l'anno scorso giocava a Martina e mi fece vedere i sorci verdi quando ci giocai contro".
E' il suo debutto al riviera, emozionato?
"Assolutamente si, anche se mi sono già emozionato Domenica a Giulianova, avevamo talmente tanti tifosi al seguito che sembrava di giocare in casa. L'ho già detto quando sono arirvato penso che giocare a San Benedetto sia un onore per qualsiasi allenatore, cerchiamo di non deludere i nostri tifosi e continuare la striscia vincente".
PROBABILE FORMAZIONE:
Consigli, Tinazzi, Esposito, Zammuto, Varriale, Carlini, Giorgino, Loviso, Visone, Olivieri, Morante.A disp. Chessari, Diagouraga, Della Rocca, Iovine, Tripoli, Momente, Fragiello
|
21/10/2006
Altri articoli di...
Sport
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
San Benedetto
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji