Consacrazione regionale per Edil Centro Marche
| MACERATA - La Fiera dellEdilizia. Parterre de roi allinaugurazione con lassessore regionale Carrabs, lon. DUlizia, il presidente della Provincia ed amministratori provinciali e locali. Il saluto del maratoneta ed imprenditore edile Lambertucci
Consacrazione regionale per Edil Centro Marche, la Fiera dell’Edilizia che domenica chiude i battenti al termine di un intenso week end aperto venerdì con la visita degli operatori del settore ai 150 stand espositivi sui 14.000 metri quadrati del Centro Fiere di Villa Potenza. “Sono qui a Macerata disertando la contemporanea seduta di Giunta ad Ancona con speciale dispensa del Presidente Spacca, proprio per testimoniare l’adesione dell’Ente Regione a questa manifestazione che è cresciuta molto in tre anni. La mia presenza vuol significare appunto la consacrazione regionale per Edil Centro Marche” ha detto l’assessore regionale a LLPP, edilizia residenziale e pubblica, Gianluca Carrabs che ha tagliato il fatidico nastro benedetto da don Giuseppe Branchesi che ha portato la parola e l’augurio del card. Esilio Tonini.
Carrabs ha esaminato anche la situazione edilizia di Macerata con particolare riferimento ai contributi regionali per oltre 4 milioni di euro a favore della riqualificazione urbana di Borgo Villa Ficana, Carrabs ha sottolineato anche il concetto espresso poco prima dall’assessore provinciale (e sindaco di San Severino Marche), Cesare Martini riguardo all’assoluta “eccellenza” conquistata dalla manifestazione.
Grande apprezzamento per Edil Centro Marche e per ciò che rappresenta per il territorio nel contesto della valorizzazione del settore edile al di là di un’eccessiva concentrazione su Ancona delle manifestazioni fieristiche, è venuto dal presidente della Provincia Giulio Silenzi. Parole condivise bipartisan dal consigliere provinciale e segretario regionale dell’Udc, Tonino Pettinari.
Tra gli interventi, con quello del sindaco di Montecassiano, Mario Capparucci, e dell’assessore di Macerata, Stefano Di Pietro (che ha annunciato piani di ampliamento e ristrutturazione del Centro Fiere di Villa Potenza) di rilievo quello dell’on. Luciano D’Ulizia (IDV), presidente Uci. L’inaugurazione, cui ha preso parte anche il presidente del consiglio provinciale di Macerata, Ramadori, è stata significativamente aperta da Ulderico Lambertucci, il maratoneta dei record ed imprenditore edile (“da 38 anni faccio parte della categoria”): dodicimila km fra Treia e Pechino, coperti tutti a piedi (“neppure 100 metri sul pulmino”).
“Ho anticipato i tempi di percorrenza… anche per essere puntuale oggi qui a Villa Potenza” ha detto un po’ scherzando Lambertucci, festeggiato ed abbracciato da Silenzi.
Un parterre de roi dunque per l’inaugurazione ufficiale del 3. Edil Centro Marche, una vetrina sull’edilizia apparsa quest’anno ancora più ricca presentando insieme con tante novità tecniche, il Salone immobiliare e tra i convegni programmati, una giornata di studio su “Costruire oggi, sicurezza e risparmio energetico” con gli interventi degli ingegneri dell’Eni e il coordinamento del presidente dell’Ordine, Gianni Rosetti.
|
07/10/2006
Altri articoli di...
Macerata e provincia
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
53 anni di Macerata Jazz (segue)
Clinica Villa dei Pini: arriva l’innovativa Risonanza magnetica (segue)
La Nuova Barberia Carloni apre un tris di spettacoli (segue)
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Giornata mondiale della dislessia (segue)
L’Associazione Salvabebè Salvamamme per le donne vittime di violenza e ai loro figli (segue)
Premio Nobel per la Fisica 2022 (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji