Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Dal Canada per scoprire il Piceno: i misteri di un vissuto ed il fascino di una terra da vivere

Acquaviva Picena | All’incontro svolto presso l’Abbadetta di Acquaviva Picena hanno partecipato ospiti illustri oltre a politici e rappresentanti di istituzioni locali. Colonnella:”Questa è la srtrada per estagionalizzare il flusso turistico anche nei mesi invernali”.

di Adamo Campanelli

Durante il convegno

FIRMA

“E’ questa la strada giusta per destagionalizzare il flusso turistico anche nei mesi invernali”, con queste parole il Sottosegretario del Ministro per i Rapporti con le Regioni On. Pietro Colonnella è intervenuto all’ incontro sul tema: "'IL PICENO: i misteri di un vissuto ed il fascino di una terra tutta da vivere", che si è tenuto ieri sera presso l'Hotel Abbadetta di Acquaviva Picena.

Tra gli illustri ospiti presenti Mrs Marielle Dupere , Segretaria della Camera di Commercio Internazionale - Mrs Nathalie Dunn, Transat Airlines Group Diredor, 8 proprietari e/o direttori generali di Tour Operators Nord Americani, assente a causa di un impegno improvviso Lord Waheed Alli , membro della Camera dei Lords.

Presenti alcune autorità politiche nazionali e locali come il Presidente della Commissione Cultura di AP Stefano Stracci, per il Comune di Acquaviva Picena l’assessore alle infrastrutture Fulgenti Roberto, per la Confesercenti, come presidente della Cooperativa Riviera delle Palme Gabriele Giudici, Mario Baldassarini e per la Camera di Commercio il Vice presidente Algeo Marcozzi.

La visita della Delegazione, promossa dalla sessione incoming della Picenia Viaggi, oltre a rinsaldare gli ottimi rapporti di amicizia e collaborazione economica tra i due Paesi, legati da storia e tradizioni (da non dimenticare che il Canada ospita tanti nostri connazionali emigrati nel secolo scorso), è stato un momento di ulteriore avvicinamento tra le due comunità allo scopo di instaurare proficui rapporti dì libero scambio turistico-culturale.

Dopo gli onori di casa fatti da Gabriele Neroni responsabile della sessione incoming della Picenia Viaggi in cui si evidenziato il lavoro di promozione turistica svolto in 18 mesi dalla società presso l’Abbadetta, l’On Colonnella ha sottolineato come l'importanza nell’allacciare legami con altre realtà internazionali sia una opportunità di valorizzazione del territorio importante.

Un passo verso la famosa destagionalizzazzione che senza dubbio dovrà partire da tutti gli attori, governativi e non, dell’intero territorio.

Favorevoli, ed incoraggianti, i pareri espressi dai delegati internazionali che in questi giorni hanno potuto “toccare con mano” le bellezze dei nostri luoghi, da Ascoli Piceno a Moncaro, passando da San Benedetto, Acquaviva Picena, Campofilone e Loreto, apprezzando l’accoglienza e il potenziale turistico che solo attraverso una opportuna negoziazione degli enti governativi potrà nel futuro rappresentare un nuova fonte per lo sviluppo turistico marchigiano. 

09/10/2006





        
  



2+3=

Altri articoli di...

Cronaca e Attualità

16/11/2022
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
15/11/2022
800.000 euro per le scuole (segue)
14/11/2022
Terremoto: subito prevenzione civile e transizione digitale (segue)
14/11/2022
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
14/11/2022
Il presidente di Bros Manifatture riceve il premio alla carriera "Hall of Fame/Founders Award" (segue)
31/10/2022
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
27/10/2022
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
27/10/2022
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)

San Benedetto

12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
27/01/2020
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
25/01/2020
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
19/01/2020
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
13/01/2020
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
10/01/2020
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
10/01/2020
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji