Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

L’impresa socialmente responsabile nuovi percorsi di sostenibilita’ nelle imprese marchigiane

| ANCONA - Le imprese coinvolte nella sperimentazione sono state complessivamente 19, distribuite tra le cinque province marchigiane e selezionate, in accordo con le associazioni imprenditoriali regionali e provinciali

Si svolgerà il prossimo 13 ottobre, alle 9.30, presso la Sala Verde della Regione Marche, il Seminario “L’impresa socialmente responsabile: nuovi percorsi di sostenibilità nelle imprese marchigiane”, organizzato dall’assessorato regionale all’Istruzione, Formazione e Lavoro a conclusione del progetto SIRM (Sistema Impresa Responsabile Regione Marche). Il SIRM, in linea con i principi elaborati a livello europeo e nazionale e con le indicazioni fornite dalla legge regionale (n. 2 del gennaio 2005 “Norme per l’occupazione, la tutela e la qualità del lavoro”), è nato per diffondere la cultura della responsabilità sociale tra le imprese marchigiane. Inoltre, vuole promuovere i principi, sensibilizzando le parti interessate e sostenendo le imprese nell’adozione di prassi socialmente responsabili.

Le imprese coinvolte nella sperimentazione sono state complessivamente 19, distribuite tra le cinque province marchigiane e selezionate, in accordo con le associazioni imprenditoriali regionali e provinciali, tra quelle appartenenti ai settori turistico-alberghiero, vitivinicolo ed edile-impiantistico.
A conclusione della fase di sperimentazione del Progetto, i lavori del seminario si pongono l’obiettivo di individuare nuove azioni utili a capitalizzare l’esperienza realizzata nonché a tracciare future prospettive di sviluppo nella nostra regione.

Parteciperanno ai lavori esperti del settore tra cui Franca Donaggio, sottosegretario alla Solidarietà Sociale, Marigia Maulucci, segretaria confederale della CGIL, Giuseppe Schlitzer del Centro studi confindustria e Franco Malagrinò dell’Associazione Impronta Etica.

09/10/2006





        
  



2+2=

Altri articoli di...

Fuori provincia

14/11/2022
Terremoto: subito prevenzione civile e transizione digitale (segue)
14/11/2022
Il presidente di Bros Manifatture riceve il premio alla carriera "Hall of Fame/Founders Award" (segue)
02/11/2022
Glocal 2022: dove i giovani diventano protagonisti del giornalismo (segue)
02/11/2022
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
27/10/2022
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
27/10/2022
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
27/10/2022
TEDxFermo sorprende a FermHamente (segue)
23/10/2022
A RisorgiMarche il Premio "Cultura in Verde" (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji