Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Piceno Consind: per le imprese servizi telematici

Ascoli Piceno | Massimo Rossi: “L'eliminazione delle inefficienze e la riduzione della tempistica per ottenere le autorizzazioni amministrative permettono alle imprese di poter operare in maniera ottimale”.

Il giorno 31 ottobre scorso si è tenuto, presso la sala congressi del Piceno Consind, il seminario provinciale di e-government per valutare lo stato di attuazione dei progetti riguardanti il protocollo informatico, l'archiviazione documentale, l'organizzazione degli Sportelli Unici per le attività produttive e i portali di marketing territoriale presso le amministrazioni pubbliche della Provincia di Ascoli Piceno.

Sono intervenuti il Presidente della Provincia di Ascoli Piceno, il Presidente del Piceno Consind, i rappresentanti della Regione Marche -tra i quali il dott. Andrea Sergiacomi, responsabile del progetto Sportello Unico del Territorio della Regione Marche- e diversi rappresentanti di Comuni nonché di enti coinvolti nelle attività di Sportello Unico.

Il Presidente della Provincia Massimo Rossi, durante l'incontro, ha valutato con grande attenzione le iniziative per la realizzazione del software dello Sportello Unico per le attività produttive e del portale di marketing territoriale, nato con lo scopo di attrarre nuovi investitori all'interno del territorio provinciale. “La qualità del nostro territorio è il valore aggiunto per promuovere sviluppo economico” ha detto il Presidente “L'eliminazione delle inefficienze e la riduzione della tempistica per ottenere le autorizzazioni amministrative permettono alle imprese di poter operare in maniera ottimale.”

In riferimento al Piceno Consind, il Presidente Rossi ha dichiarato “Il Consorzio deve ristrutturarsi, deve essere pensato e deve erogare servizi alle imprese e agli Enti Locali, in particolar modo ai piccoli Comuni. Quindi, non posso che esprimere il mio consenso alla realizzazione di servizi per le imprese che promuovono sviluppo per il territorio e che sono orientati a semplificare le norme, pur salvaguardando il rispetto delle stesse”.

“ll Piceno Consind” ha detto il suo Presidente Domenico Re “ha realizzato i progetti connessi ai servizi telematici per le imprese nel Piceno -in particolare lo Sportello Unico per le attività produttive in modalità informatica e il portale di marketing territoriale al servizio di 32 Comuni del Piceno- con il fermo convincimento che il futuro della Pubblica Amministrazione non può prescindere dallo sviluppo dell'innovazione tecnologica. La promozione delle procedure informatiche garantisce rapidità e snellimento alle procedure burocratiche, vale a dire ciò che per le imprese costituisce una priorità fondamentale. Invito gli imprenditori a visitare il sito sutpicenoconsind.regione.marche.it e a utilizzare, in particolare, il servizio “Generazione dell'iter” che permette di trovare ciò che serve per  avviare una pratica amministrativa. È molto importante che gli imprenditori inizino ad utilizzare i servizi finora disponibili per riscontrare errori o per porre richieste di modifica, proprio per permetterci di rispondere nel migliore dei modi alle loro esigenze.

Inoltre, presto sarà online il sito www.sup.it in cui saranno presenti ulteriori servizi a favore delle imprese e dove sarà operativa una piattaforma per permettere alle imprese di dialogare in tempo reale con il Piceno Consind.”

Le imprese possono segnalare suggerimenti inviando una semplice email a sup@picenoconsind.com.

02/11/2006





        
  



2+2=

Altri articoli di...

Politica

02/11/2022
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
28/10/2022
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
27/10/2022
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
22/10/2022
Via libera alla variante al Piano Particolareggiato di Recupero del Centro Storico (segue)
22/10/2022
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
21/10/2022
Grandi e medi investimenti, chiesto il triplo delle agevolazioni disponibili (segue)
19/10/2022
Al via il progetto sulla sicurezza urbana e sulla legalità (segue)
13/10/2022
Festival dello sviluppo sostenibile (segue)

Ascoli Piceno

16/11/2022
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
15/11/2022
800.000 euro per le scuole (segue)
14/11/2022
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
31/10/2022
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
28/10/2022
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
26/10/2022
Il recupero della memoria collettiva (segue)
26/10/2022
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
26/10/2022
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji