Un carabiniere multa i carabinieri: gazzella mal ridotta
Fermo | La strana vicenda di un carabiniere che ha fermato una pattuglia di colleghi e multato per usura dei pneumatici: voleva attirare l'attenzione sulla scarsa manutenzione dei mezzi a disposizione
di Pierpaolo Pierleoni
La notizia può suonare decisamente comica, ma ha una sua logica. L'altro giorno, davanti alla sede dei Carabinieri di Fermo, unappuntato che aveva da poco completato il servizio ha fermato una pattuglia di colleghi, ed inflitto loro una multa per irregolarità delle gomme. Troppo lisce, eccessivamente consumate, quindi insidiose per la circolazione.
A rigor di legge, comportamento inappuntabile, certo però decisamente strano. La ragione, emersa dopo che il maggiore della compagnia, a quanto pare, ha convocato i protagonisti della vicenda per chiedere spiegazioni, era il tentativo di attirare l'attenzione sul cattivo stato di manutenzione delle vetture a disposizione delle forze dell'ordine.
Pare che anche in caserma si soffra la mancanza di fondi che un po' in tutti gli uffici pubblici si patisce da qualche tempo, così il carabiniere, preoccupato per le condizioni poco rassicuranti di un'Alfa 155, è corso ai ripari con un'azione eclatante. Chissà che non abbia trovato il modo per risolvere la situazione.
|
02/11/2006
Altri articoli di...
Cronaca e Attualità
Fermo
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati