Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Ascoli con la Lazio a caccia di punti. Sonetti conferma l'undici che ha pareggiato con la Fiorentina

Ascoli Piceno | Galloppa non è in perfette condizioni: la sua presenza è in dubbio. Zanetti pronto a subentrare. Si rivede Foglio mentre Delvecchio riparte dalla panchina. Arbitra l'ex internazionale Paparesta di Bari al suo esordio in serie A nella stagione attuale

di Adelino Manni

I tifosi bianconeri all'Olimpico


Un Ascoli con qualche dubbio a centrocampo è pronto per la sfida con la Lazio. A tenere in ansia mister Sonetti è Galoppa. Il centrocampista ha ancora qualche problema e la sua presenza contro la Lazio è in dubbio. Al suo posto dovrebbe rientrare Zanetti ma anche l’ex empolese viene da una settimana molto travagliata.

Altro dubbio in difesa dove Pecorari non ha recuperato del tutto. Minieri è pronto a sostituirlo. Non sono partiti per la capitale Lukovic e Job mentre è tornato nel gruppo Foglio, assente per un lungo periodo per infortunio. Ci sarà anche Delvecchio, uno che alla Lazio ha fatto tanti gol.

Mister Sonetti è comunque intenzionato a confermare l’undici che ha pareggiato con la Fiorentina.

I convocati.
Portieri: Eleftheropoulos, Pagliuca; Difensori: Bocchetti, Cudini, Foglio, Minieri, Nastase, Pecorari, Pesce; Centrocampisti: Boudianski, Fini, Fontana, Fumu, Galloppa, Giampà, Guberti, Pecchia, Perrulli, Zanetti; Attaccanti: Bjelanovic, Delvecchio, Paolucci.

L’ARBITRO – Gianluca Paparesta è l’arbitro di Lazio – Ascoli. Dopo sei mesi di stop l’arbitro barese torna a dirigere una partita di serie A. Paparesta è stato inibito per tre mesi per non aver denunciato agli organi competenti l’episodio di quando fu chiuso negli spogliatoi da Moggi dopo Reggina – Ascoli. I precedenti con l’Ascoli sono positivi: 2 partite, 1 vittoria e 1 pareggio (C1B 1996/97 Gualdo - ASCOLI 2-2 e in serie B 2002/03 ASCOLI - Livorno 2-1)
Paparesta sarà coadiuvato dagli assistenti Altomare e Viazzi, oltre che dal quarto ufficiale Giancola.

QUI LAZIO - Delio Rossi ha già deciso la formazione anti Ascoli. Belleri prenderà il posto dello squalificato Oddo mentre Baronio sarà il sostituto di Ledesma. Per il resto, confermata la stessa squadra di Messina, con l’eccezione di Rocchi, che smaltito l’infortunio al ginocchio tornerà a guidare l’attacco biancoceleste. In difesa, nonostante il recupero di Siviglia, dovrebbe essere riproposta la coppia centrale formata da Cribari e Stendardo.

FANTACALCIO – La fantasia dei tifosi bianconeri non ha limiti. Ora per rinforzare l’attacco sono emersi altri due nomi: Bazzani e Simone Indaghi. Il primo con la Sampdoria non ha più spazio per “l’esplosione” di Quagliarella. Inzaghino alla Lazio spesso non è neanche convocato. Due buoni giocatori ma il problema è sempre il solito: guadagnano tanto. Troppo. Per le casse dell’Ascoli sarebbe un grande sforzo.

25/11/2006





        
  



3+5=

Altri articoli di...

Sport

04/04/2025
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
27/10/2022
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
26/10/2022
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
26/10/2022
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
10/10/2022
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
07/10/2022
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
07/10/2022
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
07/10/2022
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
ilq

Una serata di emozioni e scoperte

ASPIC Psicologia di San Benedetto del Tronto presenta il Centro Psiconutrizionale

Betto Liberati