Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Adesione provincia alla Quadrilatero: una delibera consiliare che gronda odio, veleno e menzogne

| MACERATA - Massi: "Adesso mi aspetto che Pieralisi e Pupo querelino Silenzi e i Consiglieri Provinciali che hanno votato l’adesione alla Quadrilatero".

di Francesco Massi*


QUADRILATERO: Adesso mi aspetto che Pieralisi e Pupo querelino Silenzi e i Consiglieri Provinciali che hanno votato l’adesione alla Quadrilatero definendo la gestione della stessa “poco trasparente e disinvolta” nell’utilizzazione delle risorse.

Il documento votato è pieno di menzogne e falsi storici nel disperato tentativo di non rompere con Rifondazione e i No Global

Ho sempre chiesto alla Provincia come la Regione Marche di aderire alla Quadrilatero.

Appelli caduti nel vuoto per la imponente pregiudiziale ideologica del Centro Sinistra a tutti i livelli.

Oggi la Provincia di Macerata decide di aderire, ma lo fa con una delibera consiliare che gronda odio, veleno, menzogne di ogni genere.

Ha fatto bene il Centro Destra unito a non votare tale atto che è una autentica provocazione.

Avremmo voluto che l’adesione da noi richiesta fosse stata messa in pratica in un clima di responsabilità e di saggezza come poteva adeguatamente essere se solo fossero stati accolti gli emendamenti del Consigliere Umberto Marcucci di Forza Italia.

Il testo approvato dal Centro Sinistra segna, a mio avviso, uno dei più bassi livelli nella dialettica politica in questa provincia.
In particolare voglio sottolineare che oltre al giudizio sulla gestione della Quadrilatero, che come ho detto prima merita opportuna querela, ci sono anche i seguenti aspetti menzonieri:

1. non è vero che la Quadrilatero non ha mai voluto avere rapporti istituzionali con l’amministrazione provinciale: ricordate che il Pres. Pigliapoco aveva portato la Provincia ad aderire e che Silenzi appena insediato ha revocato l’adesione

2. non è vero che il precedente Governo non ha ricercato l’adesione di Regione ed Autonomie Locali alla società. Falso!

3. la Quadrilatero avrebbe appoggiato esponenti di Centro Destra? Falso! La verità è che ai convegni organizzati dalla Quadrilatero la Sinistra ordinò ai propri amministratori di non partecipare.

La verità è che adesso aderiscono pensando di poter riempire la Quadrilatero con i propri tecnici e i propri politici come il Centro Sinistra fa in ogni realtà da lottizzare e da spartire.

Per coprire tutta questa menzogna e squallida manovra ideologica l’Ulivo ha fatto affiggere un manifesto con il quale si plaude all’inizio dei lavori della Superstrada 77 con il nuovo Governo.

Tutti sanno che oltre 2.200 miliardi di lire sono stati stanziati dal precedente Governo di Centro Destra e che la Giunta Regionale ha presentato tutti i ricorsi possibili per bloccare i finanziamenti e le opere.

Consapevoli bugiardi e incredibile faccia tosta!!! 

* Consigliere regionale UDC

03/11/2006





        
  



4+5=

Altri articoli di...

Macerata e provincia

27/10/2022
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
27/10/2022
53 anni di Macerata Jazz (segue)
24/10/2022
Clinica Villa dei Pini: arriva l’innovativa Risonanza magnetica (segue)
20/10/2022
La Nuova Barberia Carloni apre un tris di spettacoli (segue)
12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
07/10/2022
Giornata mondiale della dislessia (segue)
07/10/2022
L’Associazione Salvabebè Salvamamme per le donne vittime di violenza e ai loro figli (segue)
07/10/2022
Premio Nobel per la Fisica 2022 (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji