Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Unicam conferisce la Laurea honoris causa in ‘Chimica’ a Giannunzio Guzzini

| CAMERINO - Sono toccanti le parole espresse, sul conferimento della Laurea ad honorem, da Giannunzio Guzzini

Nel corso di una cerimonia solenne che si svolgerà a Camerino il prossimo 15 novembre alle ore 17.00 nella Sala della Muta del Palazzo ducale, il Magnifico Rettore dell’Ateneo camerte, Prof. Fulvio Esposito, conferirà a Giannunzio Guzzini, Presidente e Amministratore Delegato della “iGuzzini Illuminazione”, la laurea honoris causa in Chimica.

“L’Ateneo camerte - sottolinea il Prof. Roberto Ballini, Presidente del Corso di Laurea in Chimica di Unicam - vuole attribuire quest’importante riconoscimento all’industriale recanatese per aver sempre ritenuto indispensabile, nello sviluppo dei processi dell’azienda, la collaborazione tra il settore della Chimica e quello dell’Ingegneria e per essere stato uno dei principali artefici della crescita economica e tecnologica del territorio marchigiano”.

Figlio di un piccolo imprenditore recanatese impegnato nella trasformazione delle materie plastiche, Giannunzio Guzzini entra giovanissimo nella gestione dell’azienda familiare e contribuisce a trasformarla, da piccolissima industria, in una delle aziende più avanzate nel settore dei materiali polimerici e del loro impiego nella fabbricazione di oggetti di prestigio nel settore dell’arredamento. La propensione alla ricerca e all’innovazione rappresenta da sempre un fattore qualificante per la “iGuzzini Illuminazione” che coopera con diversi Centri di Ricerca e da tempo anche con l’Ateneo camerte.

Sono toccanti le parole espresse, sul conferimento della Laurea ad honorem, da Giannunzio Guzzini ”Questo prestigioso riconoscimento mi riempie di orgoglio e voglio cogliere questa occasione per comunicare alle giovani generazioni la convinzione che ha guidato il mio lavoro: tutto è fattibile, l’importante è avere amore per il lavoro e non mollare mai. Con l’aggiunta di un po’ di fiuto, un po’ di fortuna ed un po’ di intelligenza si riescono ad ottenere risultati eccellenti.
Mi auguro che, così come è stato per me, questa convinzione li possa aiutare a condurre ad una vita ricca di successi.”

08/11/2006





        
  



5+4=

Altri articoli di...

Macerata e provincia

27/10/2022
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
27/10/2022
53 anni di Macerata Jazz (segue)
24/10/2022
Clinica Villa dei Pini: arriva l’innovativa Risonanza magnetica (segue)
20/10/2022
La Nuova Barberia Carloni apre un tris di spettacoli (segue)
12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
07/10/2022
Giornata mondiale della dislessia (segue)
07/10/2022
L’Associazione Salvabebè Salvamamme per le donne vittime di violenza e ai loro figli (segue)
07/10/2022
Premio Nobel per la Fisica 2022 (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji