Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Campagna istituzionale 2007 di promozione 100% Made in Italy

| Istituto per la Tutela dei Produttori Italiani: iniziativa degli imprenditori manifatturieri dell'alta moda

di Luigina Pezzoli


Tutelare la vera tradizione del Made in Italy. Una identificazione alla base della lavorazione e della valorizzazione delle metodologie produttive, riconosciute in tutto il mondo. Per questo nasce, su iniziativa imprenditori manifatturieri dell'alta moda, l'Istituto per la Tutela dei Produttori Italiani.

Affinché la tutela dei produttori e del prodotto sia quanto più concreta l'Istituto ha richiesto: l'approvazione di una legge a tutela delle imprese che producono totalmente in Italia; 'obbligatorietà dell'etichettatura e della tracciabilità del prodotto; l'obbligatorietà per i prodotti lavorati e destinati alla persona, del possesso della certificazione igienico-sanitaria e di sicurezza.

"Made in Italy Certificate" è un sistema di certificazione denominato Sistema IT01 - 100% Qualità Originale Italiana, realizzato dall'Istituto, in base al quale i produttori distinguono le loro produzioni da quelle di dubbia provenienza italiana, dando certezza al consumatore sull'origine e sulla qualità.

In merito all'informazione e alla comunicazione l'Istituto ha realizzato e consolidato iniziative promozionali, pubblicitarie e di Marketing Mix che consentono ai produttori Italiani presenza e visibilità sul mercato nazionale ed internazionale, a costi decisamente ridotti e contenuti.

01/12/2006





        
  



3+3=

Altri articoli di...

Economia e Lavoro

16/11/2022
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
02/11/2022
Glocal 2022: dove i giovani diventano protagonisti del giornalismo (segue)
02/11/2022
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
28/10/2022
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
27/10/2022
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
26/10/2022
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
24/10/2022
Premi di studio della Banca del Piceno a 59 giovani (segue)
24/10/2022
Clinica Villa dei Pini: arriva l’innovativa Risonanza magnetica (segue)

Fuori provincia

14/11/2022
Terremoto: subito prevenzione civile e transizione digitale (segue)
14/11/2022
Il presidente di Bros Manifatture riceve il premio alla carriera "Hall of Fame/Founders Award" (segue)
02/11/2022
Glocal 2022: dove i giovani diventano protagonisti del giornalismo (segue)
02/11/2022
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
27/10/2022
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
27/10/2022
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
27/10/2022
TEDxFermo sorprende a FermHamente (segue)
23/10/2022
A RisorgiMarche il Premio "Cultura in Verde" (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji