Salvataggio di una gatta incastrata nella cinghia di trasmissione di un'auto
| MILANO - E' accaduto oggi in città.
Aveva appena messo in moto l’auto ma ha spento immediatamente quando ha sentito l’urlo inaspettato di un gatto provenire dal motore. Il fatto è accaduto oggi pomeriggio in zona Riguarda a Milano ed il guidatore, comprendendo che il gatto aveva riportato per certo una grave lesione, ha subito deciso di chiedere aiuto ed ha chiamato i Vigili del Fuoco, che una volta giunti sul posto hanno dovuto faticare non poco prima di poter estrarre l’animale dal vano motore. Finalmente dopo aver smontato una ruota dell’auto si riusciva a accedere allo spazio dove il gatto si era rintanato e a recuperarlo senza ulteriori traumi. S
ul posto è poi giunto l’operatore dell’ENPA di Milano, contattato dalla centrale dei Vigili, che ha ritirato l’animale e lo ha immediatamente trasferito presso la Clinica Veterinaria ENPA di Via Gassendi.
Per fortuna molto spavento e pochi danni, specialmente se si considera come la cinghia di trasmissione delle auto sia normalmente fatale per i gatti che vi restano imbrigliati. L’animale, una femmina grigia tigrata di circa due anni di vita, ha riportato solo una brutta lesione che forse le potrà costare la coda, ma tutto sommato se la caverà senza grossi problemi. La gatta è ora ricoverata nei reparti di degenza clinica in attesa del suo legittimo proprietario o di una adozione.
|
01/12/2006
Altri articoli di...
Fuori provincia
Terremoto: subito prevenzione civile e transizione digitale (segue)
Il presidente di Bros Manifatture riceve il premio alla carriera "Hall of Fame/Founders Award" (segue)
Glocal 2022: dove i giovani diventano protagonisti del giornalismo (segue)
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
TEDxFermo sorprende a FermHamente (segue)
A RisorgiMarche il Premio "Cultura in Verde" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji