Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

“Striscia la Notizia” testimonial dell’asta della Pace della Provincia

Ascoli Piceno | I due simpatici conduttori, dopo aver scherzosamente posto loro volti dietro una cornice vuota, hanno invitato a partecipare all’asta nominando i progetti di cooperazione internazionale finanziati in questa undicesima edizione.

Striscia la Notizia” testimonial dell’asta della Pace della Provincia

L’asta della Pace della Provincia 2006 ha avuto come testimonial d’eccezione nientemeno che Ezio Greggio e Michelle Hunziker che, nella puntata di venerdì scorso di “Striscia la Notizia” , hanno annunciato l’iniziativa di solidarietà dell’Amministrazione Provinciale. I due simpatici conduttori, dopo aver scherzosamente posto loro volti dietro una cornice vuota, hanno invitato a partecipare all’asta nominando i progetti di cooperazione internazionale finanziati in questa undicesima edizione e rimandando per una informazione più completa al sito della Provincia.

Un appello quello di “Striscia” molto apprezzato che sottolinea la valenza di una manifestazione ormai entrata nelle migliori tradizioni dell’Ente e capace di richiamare l’attenzione di collezionisti e cittadini. Il risultato dell’asta, che si è svolta sabato scorso nella sala del Consiglio Provinciale, è stato molto soddisfacente: sono stati infatti raccolti, anche attraverso tante offerte pervenute per telefono, fax ed e- mail, circa 43 mila euro che consentiranno di sostenere le seguenti iniziative:
- finanziamento di 15 borse lavoro destinate a giovani residenti in aree urbane a basso reddito del municipio di Belo Horizonte in Brasile;
- allestimento di un laboratorio di analisi e di una sala parto nel locale Poliambulatorio di Kiziltipe in Turchia;
- fornitura di attrezzatura sanitaria per l’ospedale Darma Charitable Hospital nell’Uranchal Pradesh in India;
- acquisto di un mulino, di un mezzo di trasporto e di mangime per sostenere un progetto di avicoltura nel Togo in Africa.

Sale così ad oltre 420 mila euro la somma accumulata in questi anni che ha consentito di sostenere più di 70 micro-progetti: da pozzi per l’acqua potabile ad ambulanze, da centri ricreativi per l’infanzia ad alloggi per poveri, da corsi di formazione ad acquisto di attrezzature agricole.

Tra i pezzi battuti all’asta con la consueta competenza dal prof. Gino Gentile artista e collezionista, l’opera “simbolo” dell’edizione 2006 “ “Chateaubriand” di “Dormice”, pseudonimo di due artisti stranieri venuti alla ribalta nazionale e, solo per fare alcuni nomi, opere di Carla Accardi, Marco Cingolani, Mario Loprete, giovane artista emergente calabrese finalista al premio “Cairo” e 6 bellissimi disegni del palermitano Alessandro Bazan.

“Grazie all’asta, è notevolmente cresciuta la conoscenza dell’attività delle tante associazioni del territorio che realizzano progetti di cooperazione nei paesi del Sud del mondo –ha dichiarato l’assessore alle Politiche Sociali Licia Canigola – e quest’anno la Provincia ha intenzione di fornire un contributo anche per sostenere i viaggi all’estero di giovani e ragazzi del nostro territorio che, ogni anno sempre più numerosi, decidono di impegnarsi in missioni di cooperazione internazionale”.

17/12/2006





        
  



2+1=

Altri articoli di...

Cronaca e Attualità

16/11/2022
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
15/11/2022
800.000 euro per le scuole (segue)
14/11/2022
Terremoto: subito prevenzione civile e transizione digitale (segue)
14/11/2022
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
14/11/2022
Il presidente di Bros Manifatture riceve il premio alla carriera "Hall of Fame/Founders Award" (segue)
31/10/2022
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
27/10/2022
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
27/10/2022
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)

Ascoli Piceno

16/11/2022
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
15/11/2022
800.000 euro per le scuole (segue)
14/11/2022
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
31/10/2022
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
28/10/2022
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
26/10/2022
Il recupero della memoria collettiva (segue)
26/10/2022
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
26/10/2022
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji