Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

La Provincia di Macerata presenta il suo primo bilancio sociale

| MACERATA - Strumento di comunicazione al servizio della collettività realizzato con la collaborazione dell’Università di Macerata (Dipartimento di studi sullo sviluppo economico).

Giovedì prossimo – 21 dicembre – alle ore 15 la Provincia di Macerata presenta il Bilancio sociale. Si tratta di uno strumento di comunicazione al servizio della collettività realizzato con la collaborazione dell’Università di Macerata (Dipartimento di studi sullo sviluppo economico).

L’iniziativa rientra nell’ambito dell’accordo sottoscritto più di un anno fa tra Provincia e l’ateneo maceratese con l’intento di introdurre e rafforzare, in una generale prospettiva di innovazione e di apertura, strumenti di controllo gestionale, partecipazione e, appunto, comunicazione sociale.

Nella sala consiliare dell’Ente, in corso della Repubblica 28, sono stati invitati i rappresentanti delle amministrazioni locali, delle associazioni di categoria e tutti i soggetti rappresentativi della comunità provinciale. Interverranno il presidente della Provincia, Giulio Silenzi, l’assessore alla Programmazione economica e al Bilancio, Giulio Pantanetti, e la professoressa Katia Giusepponi dell’università di Macerata, responsabile del progetto “Provincia aperta”.

Attraverso il Bilancio sociale la Provincia di Macerata si racconta in tutti i suoi aspetti, per consentire agli interlocutori di comprendere l’attività svolta e di esprimere un giudizio fondato su tale attività, alimentando uno scambio utile per lo sviluppo della comprensione reciproca e il miglioramento della gestione.

La redazione del Bilancio è soltanto uno dei risultati dell’impegno assunto dall’Ente per allargare i suoi confini, in una logica di “Provincia aperta”, garantendo esperienze di collaborazione formative e gratificanti e dando voce a chiunque volesse avvicinarsi al mondo della Pubblica amministrazione.

19/12/2006





        
  



2+1=

Altri articoli di...

Macerata e provincia

27/10/2022
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
27/10/2022
53 anni di Macerata Jazz (segue)
24/10/2022
Clinica Villa dei Pini: arriva l’innovativa Risonanza magnetica (segue)
20/10/2022
La Nuova Barberia Carloni apre un tris di spettacoli (segue)
12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
07/10/2022
Giornata mondiale della dislessia (segue)
07/10/2022
L’Associazione Salvabebè Salvamamme per le donne vittime di violenza e ai loro figli (segue)
07/10/2022
Premio Nobel per la Fisica 2022 (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji