Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Nonostante la sconfitta a Centobuchi è festa

| CENTOBUCHI - Un anno quello che sta per chiudersi da incorniciare per la vittoria e l'accesso nella serie D.

di Nicola Lucidi

Certamente non è finito nel migliore dei modi il 2006 per il Centobuchi del presidente Claudio Marocchi per il ko subito col Pescina, terza sconfitta interna in questa stagione.

Ma rimane comunque un anno da incorniciare e che passerà nella storia della società per la bella e meritata vittoria nel campionato d’eccellenza e l’attuale classifica, alquanto riguardevole nel campionato di serie D per una matricola. Con un bilancio ristretto, confermando la rosa della scorsa stagione, qualche ragazzo del vivaio con i nuovi arrivati, soli l’esterno destro Adamoli, dal Grottammare, Giorgio Galli, poi passato alla Maceratese e l’estremo difensore Emanuele Ameltonis dal Teramo.

Dicevamo della sconfitta contro l’attrezzata compagine di mister Cappellacci, sconfitta con molte attenuanti. Il Centobuchi si è presentato contro la capolista senza il forte esterno sinistro Andrea Capriotti infortunato e ragazzi in precarie condizioni fisiche come il bomber Alessio Rosa che ha avuto la febbre fino al mattino, il forte centrocampista Alex Simoni e l’esterno Guido Galli.

Ma, nonostante la sconfitta la squadra ha messo in mostra una delle coppie difensive centrali più forti del torneo, Corradetti e Cameli che purtroppo alla ripresa del campionato dopo la sosta delle festività, a Penne, il Centobuchi dovrà fare a meno di Corradetti oltre a Cipolloni e Cucco, tre ragazzi importanti nello scacchiere di mister De Amicis.

Oggi sono ripresi gli allenamenti, ma la società stà valutando per tornare sul mercato per completare la rosa dopo le partenze di Alex Corradetti passato all’ Ama, Marco Cicchi al Porto S. Elpidio, Andrea Rocchi al Montegiorgio e come detto Giorgio Galli alla Maceratese.

Sabato scorso, nonostante l’amaro in bocca per la sconfitta la società biancoceleste ha organizzato una favolosa cena come saluto, all’Hotel Philosophy di Stella di Monsampolo tutti gli sponsor, i dirigenti, gli atleti dal più piccolo al più veterano con le loro famiglie. Era presente anche il sindaco di Monteprandone Bruno Menzietti e qualche assessore.

“Ho voluto così ringraziare tutti coloro che sono entrati nella nostra grande famiglia che si è allargata e quindi è diventata più forte – ha detto il presidente Claudio Marocchi – se abbiamo raggiunto certi obiettivi è merito di tutti. Mi auguro che il nuovo anno sia ancora ricco di soddisfazioni ”.

Ha ringraziato il sindaco per aver mantenuto le promesse, ma ha chiesto al sindaco un nuovo campo per gli allenamenti ed il sindaco ha accettato. “Dateci con un po di tempo - ha detto il primo cittadino - a meno che se il Centobuchi vincesse un altro campionato allora saremmo costretti all’immediatezza come abbiamo fatto quest’anno”.

27/12/2006





        
  



5+4=

Altri articoli di...

Sport

27/10/2022
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
26/10/2022
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
26/10/2022
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
10/10/2022
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
07/10/2022
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
07/10/2022
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
07/10/2022
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)

San Benedetto

12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
27/01/2020
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
25/01/2020
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
19/01/2020
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
13/01/2020
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
10/01/2020
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
10/01/2020
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji