Un minuto per rapinare, sette per essere arrestati dalla Polizia
San Benedetto del Tronto | Venerdì mattina. Due italiani ed un albanese. Muniti di cutter rapinano l'Unicredit di Viale De Gasperi. In cinquanta secondi sono fuori. Ma dopo sette minuti vengono fermati ed arrestati dalla Polizia.
di Carmine Rozzi
Sono passate da poco le 12,20 quando nella mattinata di venerdì 29 dicembre 2006 una Ford Escort, risultata poi rubata, si ferma davanti alla filiale dell'Unicredit in viale De Gasperi. Al suo interno tre individui, due italiani sui 45 e 39 anni e un albanese di 26.
Mentre uno dei due italiani resta al volante l’altro, insieme con il complice albanese, fa irruzione nella banca. Muniti dei soliti “cutter” con il volto coperti da un paio di boxer da uomo e dopo essersi fasciati le dita con dei cerotti per non lasciare impronte in neanche 50 secondi si fanno consegnare 9.440 euro, tanto è il contante presente in quel momento nelle casse dell’istituto bancario.
Poi, sempre fulmineamente, escono saltando a bordo della macchina che parte sparata cercando di far perdere le proprie tracce. Senonchè quasi in tempo reale partono anche : l’allarme lanciato dalla banca al locale Commissariato, l’immediata segnalazione di quest’ultimo alle numerosi volanti che di questi tempi pattugliano la città e che a loro volta fanno scattare una caccia ai ladri tanto rapida quanto efficace visto che non passano neanche 7 minuti e la Ford color sabbia dei rapinatori viene intercettata da due agenti all’altezza di Via Trento dopo che i tre, una volta imboccata Via Abruzzi e il sottopasso ferroviario, si stanno dirigendo a tutta velocità verso il casello autostradale di Porto D’Ascoli.
All’interno del veicolo la volante della Polizia recupera l’intero bottino frutto della rapina, alcuni cellulari, i temperini usati per minacciare gli impiegati della banca e i due indumenti usati per mascherare il volto che i due hanno ancora addosso. Dopo gli accertamenti di rito la banda è stata trasferita al carcere circondariale di Marino del Tronto dove sarà sottoposta nei prossimi giorni a stringenti interrogatori onde appurare se ci sono connessioni tra questa rapina ed altre perpetrate negli ultimi tempi in Riviera.
|
29/12/2006
Altri articoli di...
Cronaca e Attualità
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
800.000 euro per le scuole (segue)
Terremoto: subito prevenzione civile e transizione digitale (segue)
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
Il presidente di Bros Manifatture riceve il premio alla carriera "Hall of Fame/Founders Award" (segue)
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
San Benedetto
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji