Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

2006: ad Offida, un anno di sport…

Offida | E’ stato un anno di crescita e di risultati per lo sport offidano. I numeri parlano da soli: 200 iscritti per l’ Offida Calcio, oltre 100 le atlete e gli atleti dell’Offida Volley,32 gli iscritti per un’altra neo società sportiva, l’Offida Basket.

Valerio Lucciarini

Sabato 30 dicembre presso la sede municipale si è riunito il Tavolo di Coordinamento Offida Sport rappresentato, oltre che dall’amministrazione comunale e dall’istituto comprensivo scolastico, dai Presidenti di tutte le Associazioni Sportive presenti nel territorio comunale.

“Il Tacos - ha rabadito l’Assessore allo Sport Valerio Lucciarini - è uno strumento importante ed innovativo. Un momento di confronto, discussione e proposte per far crescere lo sport all’interno del nostro comune.”

Il 2006 è stato un anno di inizio durante il quale, grazie alla realizzazione della palestra polivalente “G. Vannicola”, si è favorita la nascita di nuove associazioni dilettantistiche che hanno iniziato una intensa attività coinvolgendo centinaio di ragazze e ragazzi. La festa dello sport organizzazta in occasione del 45° anniversario dalla nascita della Società Polisportiva Offida, nel corso dell’anno, ha rappresentato un momento importante di promozione del territorio attraverso la pratica sportiva con l’organizzazione di un riuscitissimo torneo internazionale di basket che ha visto la partecipazione straordinaria del campionissimo Dino Meneghin.

E’ stato un anno di crescita e di risultati per lo sport offidano. I numeri parlano da soli: 200 iscritti per l’ Offida Calcio (divisi tra le varie categorie); oltre 100 le atlete e gli atleti dell’Offida Volley, rappresentata dal dinamico Presidente Giovanni Stracci, un numero davvero lusinghiero per una che si è costituita da solo un anno; sono 32 gli iscritti per un’altra neo società sportiva, l’Offida Basket che sta ponendo le basi per un grande lavoro che pian piano si spera porterà i suoi frutti.

L’Assessore Lucciarini ha poi preso l’impegno, a nome dell’amministrazone comunale, davanti al Presidente del Circolo Tennis Offida Domenico Gandelli, di realizzare ed attrezzare entro il 2007 l’area adiacente il campo da tennis di via Pietro Nenni. Ben 52 gli iscritti all’associazione tennistica offidana. Presenti anche il Giuseppe Amadio in qualità di Presidente dell’Associazione Scacchi Offida, “una realtà diversa ma che è in continuo sviluppo con i numerosi tornei organizzati dalla società” che conta oltre 30 soci.

Un’altra nota di grandissimo rilievo che ha caratterizzato lo sport offidano nell’anno che stà per concludersi è quella relativa al riconoscimento di gara internazionale al Premio “Beato Bernardo” organizzato nel mese di agosto dalla Società Ciclistica Amatoriale presieduta da Giovanni Spaccasassi che ha rinnovato il suo impegno, anche per l’anno a venire, volto a qualificare maggiormente il ciclismo nel nostro territorio comprensoriale.

Lo sport in Offida è senz’altro una realtà che sta crescendo a spassi spediti ma che occorre ancora affermarsi con determinazione.

“Nel 2007 - condividono i presenti all’incontro – il Tacos troverà la sua definitiva stabilizzazione come organo, non solo consultivo, ma decisionale e di supporto all’amministrazione comunale per tutte le questioni concernenti lo sport offidano.”

“Rendere funzionale l’integrazione turismo e sport – conclude l’Assessore Lucciarini – è un’opportunità da non farci sfuggire e il Tacos dovrà essere protagonista ed interprete di questa prospettiva che abbraccia aspetti economici e sociali del nostro paese.”

Presidenti e dirigenti delle varie associazioni si sono salutati con un brindisi augurale di fine anno e di buon auspicio per il 2007 affinchè sia ancora un intenso, grande ed importante anno di sport.

30/12/2006





        
  



4+2=

Altri articoli di...

Sport

27/10/2022
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
26/10/2022
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
26/10/2022
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
10/10/2022
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
07/10/2022
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
07/10/2022
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
07/10/2022
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)

Ascoli Piceno

16/11/2022
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
15/11/2022
800.000 euro per le scuole (segue)
14/11/2022
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
31/10/2022
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
28/10/2022
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
26/10/2022
Il recupero della memoria collettiva (segue)
26/10/2022
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
26/10/2022
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji