Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Incontro sulla salute mentale, la vecchiaia e la famiglia

| CAMERINO - Conclusione con un concerto dell’accademia Do Fado

“Salute mentale, vecchiaia e famiglia: le demenze tra disagio mentale e psicosociale”. E’ questo il tema dell’incontro che verrà ospitato domani, martedì 5 dicembre a partire dalle 16, presso la sala della Muta al palazzo Ducale di Camerino in occasione della Giornata nazionale della salute mentale.

L’iniziativa, promossa dal Distretto di salute mentale dell’Asur zona territoriale 10 di Camerino, in collaborazione con gli Ambiti sociali 18 e 17 di Camerino, San Severino e Matelica e con le Comunità montane di Camerino e San Severino, l’associazione familiari e volontari per la salute mentale “Psiche 2000” e la Provincia di Macerata; si aprirà con il saluto del sindaco di Camerino, Enzo Fanelli, dell’assessore provinciale alle Politiche Sociali, Alessandro Savi, del direttore della zona territoriale 10 dell’Asur, Pierluigi Gigliucci.

Seguiranno gli interventi del direttore del Dipartimento di salute mentale, Angelo Meloni, del responsabile dell’Unità di valutazione Alzheimer, Francesco Sentini, sugli aspetti clinici e sulla gestione delle demenze, del coordinatore degli Ambiti sociali 17 e 18, Valerio Valeriani, sul tempo alle famiglie. Saranno poi presentate le iniziative del centro diurno e della struttura riabilitativa residenziale, alcune esperienze nelle case di riposo del territorio, alcune esperienze familiari, le attività dell’associazione familiari “Psiche 2000”.

A conclusione della serata Marco Poeta, presidente dell’Accademia do Fado, accompagnato dalla bella voce di Elisa Ridolfi, unica e indiscussa interprete fadista in Italia, e dalla chitarra di Paolo Galassi, eseguirà un concerto spettacolo per tutti gli intervenuti.

04/12/2006





        
  



5+3=

Altri articoli di...

Macerata e provincia

27/10/2022
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
27/10/2022
53 anni di Macerata Jazz (segue)
24/10/2022
Clinica Villa dei Pini: arriva l’innovativa Risonanza magnetica (segue)
20/10/2022
La Nuova Barberia Carloni apre un tris di spettacoli (segue)
12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
07/10/2022
Giornata mondiale della dislessia (segue)
07/10/2022
L’Associazione Salvabebè Salvamamme per le donne vittime di violenza e ai loro figli (segue)
07/10/2022
Premio Nobel per la Fisica 2022 (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji