Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Pianesi, pioniere in Italia della macrobiotica, valorizza prodotti locali

| MACERATA - In particolare, il presidente Silenzi ha espresso apprezzamento per l’importante convegno organizzato da Pianesi, in collaborazione con la Fao, in occasione della Giornata mondiale dell’alimentazione

Il presidente della Provincia di Macerata, Giulio Silenzi, ha incontrato Mario Pianesi, pioniere della Macrobiotica italiana, nonché fondatore e presidente dell’associazione internazionale “Un Punto Macrobiotico”, con il quale è legato da un ventennale rapporto di amicizia. L’incontro, che si è svolto nella sede di uno dei 4 centri macrobiotici presenti a Macerata, è stato occasione di confronto sulle recenti iniziative realizzate da Pianesi e sui rapporti di collaborazione instaurati dall’associazione con le Istituzioni, non solo locali.

In particolare, il presidente Silenzi ha espresso apprezzamento per l’importante convegno organizzato da Pianesi, in collaborazione con la Fao, in occasione della Giornata mondiale dell’alimentazione, e per i riconoscimenti internazionali ottenuti di recente. Mario Pianesi è stato nominato, infatti, membro del Comitato scientifico per il decennio dell’educazione dello sviluppo sostenibile, indetto dall’Onu e coordinato dall’Unesco, e inoltre ha ricevuto il premio per la migliore opera di Dietoterapia da un importante Istituto di ricerca della Repubblica popolare Cinese.

Nel sottolineare quanto sia necessaria un’alimentazione sana ed equilibrata per una seria prevenzione sanitaria, il presidente della Provincia si è compiaciuto anche per l’iniziativa di Pianesi di recuperare alcune varietà di cereali, verdure, legumi e prodotti agroalimentari tradizionali del maceratese, nonché per la valenza del “Progetto macrobiotico” promosso in Senato anche con la collaborazione della stessa Provincia.

Il presidente Silenzi era accompagnato dal professor Luciano Latini, responsabile della divisione di Oncologia dell’ospedale di Macerata, dal dr. Fabio Sturba, responsabile del servizio di Oncologia dell’ospedale di Civitanova Marche, e da Michael Blim, docente di Antropologia all’università di New York.

04/12/2006





        
  



2+3=

Altri articoli di...

Macerata e provincia

27/10/2022
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
27/10/2022
53 anni di Macerata Jazz (segue)
24/10/2022
Clinica Villa dei Pini: arriva l’innovativa Risonanza magnetica (segue)
20/10/2022
La Nuova Barberia Carloni apre un tris di spettacoli (segue)
12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
07/10/2022
Giornata mondiale della dislessia (segue)
07/10/2022
L’Associazione Salvabebè Salvamamme per le donne vittime di violenza e ai loro figli (segue)
07/10/2022
Premio Nobel per la Fisica 2022 (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji