Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Buona prova dei ragazzi di Ugolotti che battono con merito il Martina.

San Benedetto del Tronto | I rossoblù tornano al successo dopo un mese e mezzo, dimostrando che il periodo buio è alle spalle, sugli scudi gli autori delle tre reti e cioè Carlini, Visone e Morante.

di Marco De Berardinis

Continua la serie positiva della Sambenedettese, anche se sono soltanto due i risultati utili consecutivi; i rossoblù dopo aver pareggiato con merito contro la Juve Stabia, si sono ripetuti ieri anche contro il Martina infliggendole un perentorio 3 – 1.

Una vittoria, che mancava da oltre un mese e mezzo, meritata per i giovani virgulti rossoblù, contro un buon Martina che, per lunghi tratti ha tenuto testa ai ragazzi di Ugolotti.

Lo stesso tecnico a fine gara era visibilmente soddisfatto, sia ovviamente per il risultato che per il gioco espresso dai suoi ragazzi; alla vigilia si parlava di una gara spareggio contro una diretta concorrente per la salvezza, una vittoria da ottenere a tutti i costi, e così è stato, una vittoria tra l’altro meritata mai messa in discussione, anche quando il Martina aveva accorciato le distanze sul solito svarione difensivo.

I rossoblù, anziché subire il contraccolpo psicologico del goal subito, hanno subito reagito segnando il terzo goal; a quel punto la gara era praticamente finita, perché i pugliesi, non sono più riusciti a rendersi pericolosi dalle parti di Consigli, consentendo ai rossoblù di arrivare al 90° minuto senza soffrire più di tanto.

Analizzando la gara reparto per reparto, la difesa ha retto bene il confronto con gli avanti pugliesi, che non erano dei fulmini di guerra, anche se, volendo trovare il pelo nell’uovo, ha commesso un’ingenuità in occasione del goal del neo entrato Perna, lasciato indisturbato di colpire nel cuore dell’area, che aveva rimesso in discussione il risultato, da non sottovalutare l’assenza di Varriale sulla fascia sinistra, sostituito discretamente dal volenteroso Diagouraga.

Consigli si sta confermando come uno dei migliori portieri di tutta la C1, anche ieri ha dimostrato tutto il suo valore, mettendoci una pezza su una bordata di Manca da distanza ravvicinata.

Il centrocampo ha retto bene il confronto con quello pugliese, anche se ad un certo punto della gara, gli ospiti stavano facendo loro la partita, ottima comunque la prova di Loviso, il metronomo del centrocampo rossoblù, sufficiente a nostro avviso la prova di Fanelli, che comunque aveva giocato meglio domenica scorsa.

Un plauso va a Visone che, oltre ad aver segnato uno splendido goal, ha corso per tutti i novanta minuti, sta diventando sempre più una pedina inamovibile nello scacchiere di Ugolotti; Carlini non ci meraviglia più, in senso positivo ovviamente, lui che un centravanti non è, anche ieri ha segnato un goal da opportunista, con i suoi dribbling ha tenuto sempre sulla corda la difesa pugliese.

Olivieri nel primo tempo ha corso molto ma ha anche sbagliato molto, si è rifatto nel secondo tempo facendo delle delle ottime giocate in contropiede che hanno messo spesso in ambasce la difesa ospite.

Infine Morante, il bomber voluto a tutti i costi dalla dirigenza rossoblù, che sta ripagando a suon di goal la fiducia in lui riposta, ottimo quello di ieri , ne ha già segnati sette, e se continua così, arriverà sicuramente in doppia cifra.

Domenica i rossoblù sono chiamati ad una conferma del loro momento positivo, sul proibitivo campo di Avellino, contro la prima della classe.

04/12/2006





        
  



4+4=

Altri articoli di...

Sport

27/10/2022
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
26/10/2022
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
26/10/2022
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
10/10/2022
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
07/10/2022
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
07/10/2022
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
07/10/2022
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)

San Benedetto

12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
27/01/2020
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
25/01/2020
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
19/01/2020
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
13/01/2020
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
10/01/2020
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
10/01/2020
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji